Prezzi e Recensione: Centro Ittico Pescatori DA ERNESTO ristorante friggitoria TERRACINA


CENTRO ITTICO DEI PESCATORI DA ERNESTO
prezzi & recensioni da ernesto
Il Centro Ittico dei Pescatori DA ERNESTO è un punto di riferimento per chi ama il pesce, lo vuole semplice, espresso e in quantità...soprattutto dopo una giornata in spiaggia =)
LOCATION 📌 
prezzi & recensioni da ernesto
CONTEXT il locale per grandezza e visibilità trionfa letteralmente sul lungomare di Terracina. Facilmente reperibile (lo conoscono anche i sassi) e indubbiamente ben visibile. L'accoglienza ve la darà il pesce che padroneggia gli angoli d'ingresso.
💢DISPOSIZIONE il locale si articola su 2 livelli: piano +1 dove poter consumare, piano 0 dove acquistare sia il pesce che la cucina+ampia zona esterna per la consumazione all'altezza della strada.
🍎DESIGN dato dall'abbondanza di pesce e dal poderoso bancone dove è possibile ordinare quel che si vuole.
🍴SET TAVOLA da self-service ma completo.
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni da ernesto
😼STAFF rapido (per smaltire la coda che si crea dopo le 19.00, momento di chiusura dei stabilimenti) ma attento a quanto si chiede, cordiale e disponibile, compresi gli aiuti negli ambienti esterni.

🕑TEMPI D’ATTESA quanto disponibile viene servito subito, i primi piatti su ordinazione sono espresssi ma tutti di rapida preparazione privilegiando prodotti a rapida cottura (gnocchetti, paste fresche)
MENÙ 📌 
prezzi & recensioni da ernesto
Il Centro Ittico DA ERNESTO ha tutti i prezzi esposti: un maxi menù riferito alla cucina è posto all'ingresso mentre tutto il pesce fresco è corredato dai singoli prezzi. La linea della cucina è a dir poco chiara e precisa: il bancone si articola in una manciata di antipasti (molte marinature), secondi di pesce cucinati nei modi più variegati, infine i contorni fatti di verdure cotte e ortaggi grigliati. La frittura si divide in calamari, gamberi, alicette e paranza. Possibile richiedere mix. I primi piatti sono espressi e su richiesta. 
🍝FOOD la paranza è stata una piacevole scoperta, mai mangiata in una versione così verace: un trancio di ricciola,1 oratina, 1 trigli paffuta, un pezzo di spatola,1 merluzzo, 1 sogliola, 1 calamaro corredato di zampette (le più buone). I gamberi usati sono di piccola dimensione ma dalla consistenza soda e asciutta, così come alicette e calamari. Della frittura ho apprezzato la qualità della cottura, la pulizia dell'olio (anche in virtù che abbiamo anticipato la folla posto 19.00) e non da meno la quantità del pescea a parità di prezzo. Lo scoglio è fatto con pomodo fresco e  con il pesce disponibile (pannocchie, fasolari, cozze, vongole, gambero...), la pasta usata è lo scialatiello, scolato al dente e dalla fattura oserei dire handmade (la prossima volta chiedo conferma). Ne ho apprezzato la semplicità e la mancanza dei ben noti (e ben diffusi) esaltatori di sapidità, pertanto l'unico sapore è quello dato dal mare. Le verdurine grigliate sono state apprezzate, benché in quantità ridotta, per il condimento verace (aglio tagliato alla buona, prezzemolino e olio) che mi ha ricordato quello di casa. I sapori di questo posto regala piacere per sapori e semplicità, senza banalità. Per il fritto consiglio di ordinare gradualmente data l'abbondanza oggettiva.
 🍷DRINK vino bianco della casa con un accenno di frizzante, leggero e ben adatto a quanto proposto. Presenti bevande commerciali e una mnciata di etichette locali.
$PREZZI
prezzi & recensioni da ernesto
scoglio 5.00
mix paranza 7.00
frittura calamari e gamberi / gamberi e alici 5.00
verdure 4.00
1/4 vino 3.00 
tovagliolo+posate 0.50
🔍SBIRCIANDO
primi 5.00
secondi e sautè 6/9.00
zuppa di pesce 12.00
antipasti 5/8.00
contorno 4.00
frutta di stagione 3.00
dolci 4.00
scontrino fiscale
📎 NOTE andate prima delle 19.30!!! La fila sarà kilometrica e con il caldo morirete prima di mangiare l'ultima frittura della vostra vita =) La grande affluenza arriva poco dopo la chiusura dei stabilimenti.
💳BANCOMAT
PRENOTAZIONI
TELEFONO 0773723043
🏠INDIRIZZO Piazzale Lido, 04019 TERRACINA (LT)

CONSIGLIO IL CENTRO ITTICO DEI PESCATORI- DA ERNESTO? E certo!!! La quantità e la varietà di pesce proposto nella paranza si distingue da molti posti analoghi provati (Ostia e Fiumicino in primis). I prezzi sono oggettivamente bassi, la qualità del pesce, sia in vendita che cucinato, è alta e la cucina espressa è tanto semplice quanto appagante. Posto da 0 a 99+ anni.