Prezzi e Recensione: HOSTARIA MENENIO AGRIPPA Ristorante Pizzeria ROMA Montesacro

HOSTARIA MENENIO AGRIPPA
prezzi & recensionimenenio agrippa
MENENIO AGRIPPA è uno storico ristorante nel quartiere di Montesacro, a Roma.
LOCATION 📌 
prezzi & recensioni hostaria menenio agrippa
CONTEXT elegantemente accogliente e moderatamente informale. Sicuramente locale versatile e adatto a più esigenze. Ingresso importante e ben evidente su Via NOmentana adiacente a Piazza Sempione.
💢DISPOSIZIONE dei tavoli razionale  e privacy garantita. Spazi ampi e agilità di movimento per camerieri e clienti.
🍎DESIGN il locale vuole quasi rappresentare un ponte tra la storia ed il presente attraverso un sapiente mix di oggetti d'epoca accostati ad una compostezza contemporanea ed essenziale. Effetto apprezato.
🍴SET TAVOLA completo e curato.

SERVIZIO 📌 
prezzi & recensioni hostaria menenio agrippa
😼STAFF costituito dai titolari e da un paio di aiuti. Ho apprezzato molto la dedizione per il cliente senza invadenza, il saper anticipare esigenze e richieste e la disponibilità nel consigliare piatti e accostamenti. Purtroppo i mestieri non si improvvisano e l'esperienza fa la differenza.
🕑TEMPI D’ATTESA  i giusti per una vera cucina espressa.
 🚽TOILETTES ampie ordinate e pulite.
MENÙ 📌 
prezzi & recensioni hostaria menenio agrippa
Il menù di Menenio Agrippa è alla carta, dalla linea pulita e diretta. I piatti si dividono nelle categorie tipiche e si caratterizzano per il bilanciamento tra innovazione e tradizione. Alternative sia di carne che di pesce. Carta dei vini presente e molto apprezata sia per la dopppia disione (macro categorie bianchi/rossi/bollicine e sottocategorie regionali) sia per il rapporto prezo/etichetta. Birre artigianali disponibili (del borgo). Le pizze sono nelle varianti più tipiche. Apprezzate le proposte dei desserts.
🍝FOOD antipasto di formaggi misti con accompagno di mostarde alla frutta: i formaggi sono per lo più semi-stagionati ad eccezion fatta per lo stagionato sotto vinaccia, apprezzati ma poco calzanti con le mostarde servite. La cacio e pepe è stata servita con un tonnarello fresco di cui abbiamo apprezzato la leggerezza, cremina di cacio presente ma troppo poco pepe (in foto vedete una mezza porzione). Filetto al pepe verde consigliatissimo: la qualità del filetto è oggettivamente appreazzibile, adeguata la cottura che, benché avesse asciugato l'eccesso di sangue, ha permesso di godere della tenerezza interna con la sua sapidità naturale. Pepe verde in abbondanza e componente grassa ben calibrata. Carciofo alla Giudia fatto come raramente accade: frittura asciutta senza una goccia in eccesso, foglie rese croccanti e cuore tenero, straconsigliato! Verdura ripassata come a casa, dall'intenso profumo di aglio e peperoncino =) Tra i dessert proposti ho tentato con il bicchierino di cioccolato fondente con interno di crema chantilly e fragola colata di fondente. Consigliatissimo come fine pasto per freschezza e non eccesso di zucchero.
🍷DRINK  "Nero di Troia" alla mescita apprezzato e consigliato per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
$PREZZI 
prezzi & recensioni hostaria menenio agrippa
SELEZIONE FORMAGGI 10.00
CACIO E PEPE 9.00
FILETTO PEPE VERDE 16.00
CICORIA 4.00
ACQUA 1L 2.00
50CL VINO 3.00 
CARCIOFO ALLA GIUDIA 5.00
CAFFè 3.00
DESSERT 5.00
pane 1.00 
🔍SBIRCIANDO
pizze 6/10.00
birre 75cl artigianali 12.00
birre comm.3/4.00
bevande 2.00
antipasti 8/12.00
zuppe 7/10.00
primi 6/13.00
secondi 10/20.00
contorni 4/5.00
dessert 2/5.00
caffetteria 1.50
digestivi e distillati3/4.00
vinsanto e cantuci 5.00
ricevuta fiscale
NOTE non ho apprezzato il pagamento del pane procapite.
💳BANCOMAT
PRENOTAZIONI
TELEFONO 06/86899352
🏠INDIRIZZO Via NOmentana, 631 00141 Roma 
CONSIGLIO LO HOSTARIA MENENIO AGRIPPA? per l'onesto rapporto qualità prezzo, contesto, materie prime e cura del cliente.