Prezzi e Recensione: FASSI Gelateria ROMA Esquilino

FASSI 
prezzi & recensioni fassi
FASSI  è una delle più storiche (forse la più di tutte) e note gelaterie di Roma: un dovere entrarci almeno una volta.
LOCATION 📌 
prezzi & recensioni fassi
CONTEXT  sicuramente informale ma rarefatto: sembra di fare un tuffo nel passato, precisamente 1880, quando Fassi prende vita dall'idea di Giovanni Fassi. L'ingresso, così come l'ambiente interno, è imponente e affascinante.
💢DISPOSIZIONE ambiente unico, particolarmente ampio e areato (fortunatamente...dato l'afflusso di persone..); con rifermento l'ingresso alle spalle, il bancone è frontale e notevole per lunghezza, i tavolini in numero siguramente esiguo rispetto la richiesta, sono ampiamente disclocati solo nella zona sx. A dx potrete deliziarvi con l'esposizione dei macchinari d'epoca impiegati un tempo per la realizzazione del gelato.
🍎DESIGN in linea con il contesto generale: troverete stampe d'epoca, locandine pubblicitarie originali conservate egregiamente e le originarie fontelle pubbliche (sempre interne) poter bere liberamente  (e gratuitamente) durante la Vostra pausa. 
🍴SET TAVOLA il servizio è concepito per il take-away, sebbene vi sia l'opportunità di sedersi.

SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni fassi
😼STAFF velocissimo ma attento alle richieste, sicuramente fatevi trovare pronti e con le idee chiare al momento del servizio perché d'estate la mole di clienti è notevole e difficile da smaltire.
🕑TEMPI D’ATTESA con le temperature elevate mettetevi l'anima in pace e pazientate: la file c'è ed è reale. Se non sopportate la confusione consiglio di andare per un dopocena di mezza stagione.
🚽TOILETTES  decadenti e non proprio al top.

MENÙ 📌

prezzi & recensioni fassi

I veri menù si Fassi sono quelli storici, ancora in lire... ma naturalmente sul bancone sono esposti gusti e prezzi (in €) per ogni singolo prodotto: si spazia tra mini dessrt, tramezzini di gelato, fette di torte gelato, freppè, granite... e naturalmente gelati di dei gusti più vari. 
🍝FOOD la granita di caffé con panna è buona ma non egregia a causa principalmente della panna vagamente smontata che come da foto, non ha tenuto; granita all'arancia rossa moooolto ringrescante ma sicuramente troppo dolce, gelato al gusto mango e marron glacés davvero troppo conformati e dolci: non li ho ultimati poiché stucchevoli. Sicuramente è cambiata molto la qualità di questa storica gelateria che, come testimoniatomi anche da gente più grande di me (di svariati ventenni) ha subito un inflessione considerevole.
🍷DRINK  acqua di Roma gratis in formula all you can eat =)
 $PREZZI 
prezzi & recensioni fassi
GRANITE 3.00
COPPE da 2.00
DOLCI-GELATO 1.00/5.00
ricevuta fiscale

💳BANCOMAT
PRENOTAZIONI
TELEFONO 06/4464740
🏠INDIRIZZO Via Principe Eugenio, 65 00185 Roma 
CONSIGLIO FASSI? sicuramente Sì: il valore storico di questo posto non può essere ignorato e nonostante a Roma ci siano gelati di gran lunga migliori, se siete in vacanza o semplicemente vi trovate in zona dovete far visita a G. Fassi, tralasciando il classico cono gelato.