Prezzi e Recensione: EAT SAN BIAGIO Ristorante Pizzeria VITERBO centro storico

EAT SAN BIAGIO
prezzi & recensioni eat san biagio
EAT è un locale nel centro storico di Viterbo caratterizzato da stile e versatilità.
LOCATION 📌 
prezzi & recensioni eat san biagio
CONTEXT ingresso storico ed appariscente, in pieno centor storico, il locale si distingue per versatilità: riesce ad essere informale per una pizza tra amici e al contempo ideale per un dopocena in coppia, mantenendo il filo rosso dello stile e del buon gusto.
💢DISPOSIZIONE ordinata e razionale anche nel wee-end, possibilità di tavolini più appartati (da specificare in fase di prenotazione). L'ambiente è unico e caratterizzato dagli ampi volumi, molto scenico il lungo bancone che padroneggia sulla parete dx: illuminato, ricco e reso curioso da frasi e motti di spirito eataly style.

🍎DESIGN apprezzato: oscilla tra il minimal/contemporaneo e l'industrial style. Si distinguono 2 livelli che nel periodo natalizio avevano saputo valorizzare con gusto.
🍴SET TAVOLA completo e attento: posate secondo portata, servizio pertinente al drink scelto, anticipazione dell'eventuali esigenze del tavolo. Nota molto positiva la scelta del calice dalla resa estetica non banale.
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni eat san biagio
😼STAFF cortese, competente, e con la voglia di soddisfare, quando possibile, richieste o variazioni. Ogni cliente viene gestito e curato a prescindere dalla conoscenza ed esprimono un reale interesse a rendere piacevole l'esperienza da Eat.
🕑TEMPI D’ATTESA I giusti per le preparazioni delle pizze, tutte espresse ed in parte a vista. 
🚽TOILETTES  in stile con il resto, curate e ordinate.

MENÙ 📌 
prezzi & recensioni eat san biagio
Il menù di Eat è alla carta e caratterizzato da una concept preciso: c'è un'attenta panoramica di antipasti che  denota più attenzione alla qualità piuttosto che alle moltitudine, c'è una ristretta ma validissima selezione di birre artigianali homemade firmate Accademia San Biagio e di etichette vinicole; le pizze sono divise in 3 categorie: rosse, bianche e speciali; queste sono caratterizzate da quel pizzico d'estro che non fa mai male. Il menù chiude con una manciata di alternative dolci, valide ma non in linea con la mia idea di dessert. Potrete districarvi tra cantucci+vin santo, pizza+nutella o millefoglie. 
🍝FOOD Fritto misto al tartufo sfizioso e molto carino come accompagno per i drinks del dopocena: 2 supplì al tartufo (handmade e i più buoni del piatto)+2crocchette al tartufo+2 olive al tartufo +2 mozzarelline al tartufo; Tagliere San Biagio di formaggi e salumi con una valida selezione di quest'ultimi, tra tutti si distingue la lonza; Pizza Dicembre 2015 richiesta in variazione integrale con mozzarella salmone broccoletti e peperoncino: sottolineo la cottura verace e saporita dei broccoli siciliani, di buona qualità il salmone a crudo e apprezzata la base in variazione integrale, più morbida della bianca, che ha veicolato alla perfezione il condimento scelto, la Luglio 2015 prevede crema mascarpone+gorgonzola radicchio e granella di noci: di questa ho apprezzato la qualità ed il trattamento del radicchio, l'impasto bianco è più sottile della versione integrale ma sempre proporzionato al condimento. La cosa che più mi ha colpito è stata la possibilità di optare per la variante integrale a proprio piacimento ed il giusto equilibrio tra le varie consistenze che inevitabilmente coesistono su una pizza. Le presentazioni sono sempre pulite e ordinate, belle le pizze con gli affettati, rigorosamente disposti a crudi e con particolare dedizione. Unico dolce provato è stato il Millefoglie alla crema e al cioccoclato fondente: benché detesti fortemente la crema pasticcera, la qualità di questa con la freschezza della sfoglia hanno reso questo dessert piacevole. 
🍷DRINK dato il freddo della prima settimana che ha inaugurato il 2017 abbiamo affogato i dispiaceri nell'alcool =) abbiamo provato in Monchiero Arneis: un bianco dalle piacevole sensazioni olfattive ma sicuramente più calzante con un menù fresco e aromatico, diverso da quello a disposizione, il GewurtzTraminer Cantina Roeno, già provato altrove, trovo che sia un vino ricco per colore, sapore e profumo e riconfermo che l'azienda in questione abbia saputo valorizzarlo offrendo un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, abbiamo provato una bottiglia di Pecorino che per struttura è forse il bianco che più si poteva accostare al menù, Il Passera dell'azienda Poggio Trevvalle non mi ha deluso e credo sia il più adattabile con la maggior parte delle proposte, soprattutto d'antipasti. Long Island Ice-Tea, 4 Bianchi all'Ananas (fuori menù) e Martini dry (senza ghiaccio, of course) apprezzati per i dosaggi sia degli ingredienti che del ghiaccio (abbondante ma non invadente).

  
 


$PREZZI 
prezzi & recensioni eat san biagio
piccolo fritto tartufo 6.00
long island 5.00
calice gewurtztraminer 5.00
calice passera 5.00
4 bianchi 5.00
gran tagliere san biagio 14.00
pizza dicembre 2015 versione integrale 9.00
pizza luglio 2015 10.00
 millefoglie crema e fondente 5.00

COPERTO 2.50

🔍SBIRCIANDO MENù CUCINA
antipasti fritti 3.50/6.00
taglieri e bruschette 4/14.00
pizze 6/10.00
dolci 5.00
pizza nutella 6.00
🔍SBIRCIANDO MENù APERITIVO + DOPOCENA
apertivo 3.50/6
bibite comerciali coca chinotto 3/2.5
birre alla spina 3.5/12.00 (->1l e mezzo)
birra accademia san biagio 75cl 10.00
vino (bianco rosso e prosecco) al calice 5.00
vino rosso 75cl 12/16.00
vino bianco 75cl 12/16.00
prosecco 15/30.00
cocktail analcoli 5.00
shot vodka 5.00
rum 5.5/7.00
whinsky 4.5/7.0
amari e digestivi 3.50
grappa e amaro bonollo/barrique/nobile 5.00
caffetteria 1/3.50
pasticcini 2.50
cioccolata calda 3.00
tè, infusi e camomilla 2.50
ricevuta fiscale
💳BANCOMAT
PRENOTAZIONI
TELEFONO 0761/324592
🏠INDIRIZZO Via San Lorenzo, 19 01100 Viterbo 
CONSIGLIO EAT SAN BIAGIO? Assolutamente Sì: finalmente a Viterbo un locale fresco, nuovo e che ha saputo conciliare un ambiente giovane e informale con un servizio qualitativamente completo e soddisfacente. Rapporto qualità prezzo ottimo.