Prezzi e Recensione: DAR POETA AL CASALE Ristorante Pizzeria ROMA Arco di Travertino

DAR POETA AL CASALE
prezzi & recensioni dar poeta al casale
DAR POETA AL CASALE è un distaccamento sull'Appia dell'omonima (senza casale) pizzeria trasteverina.
LOCATION 📌 
prezzi & recensioni dar poeta al casale
CONTEXT sicuramente accogliente e informale. Difetto del locale è la sua ubicazione: isolata e senza servizi e attrazioni nelle vicinanze.
💢DISPOSIZIONE dei tavoli ordinata, forse leggermente caotica nell zona più profonda del locale.
🍎DESIGN rustico, sia esternamente (è un casale) sia internamente.
🍴SET TAVOLA semplice ma attento e completo.
SERVIZIO 📌 
prezzi & recensioni dar poeta al casale
😼STAFF molto gentile e cordiale, sicuramente affannato con il pienone.
🕑TEMPI D’ATTESA  i giusti per le preparazioni ma mai eccessivi, anche quando inizia ad esserci molta gente
 🚽TOILETTES ampie e pulite, forse un pochino stretto l'ambiente comune che obbliga a restare fuori per un eventuale attesa (comunque non fattibile perché si aspetterebbe vicino i tavoli).
MENÙ 📌 
prezzi & recensioni dar poeta al casale
Il menù del Poeta al Casale è alla carta e simile a quello del Poeta di trastevere eccetto: l'integrazione dei fritti tra gli antipasti, una manciata di primi piatti tipici della tradizione romana e l'assenza (traumatica) della bruschetta gorgonzola e miele.
🍝FOOD per iniziare abbiamo preso una porzione bruschette con Ciauscolo e Stracchino, sicuramente apprezzata, ed una porzione di bruschette Pesto e Ricotta, di cui non mi ha entusiasmato né la ricotta né il pesto. Ogni porzione di bruschette è x2 persone. Buoni i supplì: cicciotti, ben cotti e super filanti. anche per questi la porzione è doppia. Tra le pizze abbiamo optato per la patataccia con salsiccia patata e mozzarella dai toni monocordi, e la Top con mozzarella porcini e salsiccia sicuramente migliore ed in linea con il ricordo che ne avevo dell'altro Poeta. Son rimasta delusa del Calzone con Nutella e Ricotta dove i nostri dubbi ricadono proprio su quest'ultima: lo stesso piatto, quando preso all'altro Poeta è caratterizzato dalla presenza di una ricotta densa e granulosa che constrasta piacevolmente con il fluido nutelloso; in questo caso l'effetto non c'è stato poiché la presenza della ricotta si è limitata ad una colatura lattosa che una volta aperto il calzone è andata persa. Nel complesso l'impasto delle pizze è  sempre ad alta digeribiltà, piacevolmente granuloso e valido per supportare i vari condimenti.
🍷DRINK la birra da 66cl era buona, di un'azienda diversa dalle solite ma che non ho annotato. Comunque basta chiedere la bottiglia e ve la porteranno.
$PREZZI 
prezzi & recensioni dar poeta al casale
BRUSCHETTE 3.00
SUPPLì 3.00
PIZZA PATATACCIA 9.00
PIZZA TOP 9.50
ACQUA 2.00
BIRRA 66cl 4.50
CALZONE NUT E RICOTTA 6.00
CAFFè 2.00
🔍SBIRCIANDO
antipasti 1.50/12.00 (misto fritto x2)
bruschette 3/9.00
primi piatti 8/10.00
contorni 3/8.00
pizze 3/9.50
dolci 5/11.00
amari & co. 2/4.00
lattine 2.50
birre 3.50/4.50
vino/prosecco calice 3.00
vino mescita 3.50/9.00
vino 75cl bianco/rosso/prosecco 14/16.00
ricevuta fiscale 
📎NOTE ho telefonato preventivamente per sapere se prendevano carta e la risp è stata un "dipende dalle linee, a volte sì a volte no" (per esperienza diretta conosco il significato di questa affermazione); arrivata sul posto trovo un cartello ben in vista con scritto che il bancomat non viene preso, rifiutandolo a priori come metodo di pagamento; la caduta di stile? alla cassa, fatto il conto, aspettavamo inutilmente la ricevuta che è stata su richiesta.

💳BANCOMAT NO
PRENOTAZIONI
TELEFONO 06789893
🏠INDIRIZZO Via dell'Almone, 1 00179 Roma 
CONSIGLIO DAR POETA AL CASALE? : purtroppo il confronto viene spontaneo con l'altro locale e di certo questo non lo eguaglia; se potete scegliere, optate per la qualità, i servizi, la precisione, l'allegria ed il context del poeta di Trastevere.