Prezzi e Recensione: PIZZA SMALL pizza 25cm ROMA Borghesiana

 PIZZA SMALL
prezzi & recensioni pizza small
Mini Pizza è una pizzeria dove viene replicata la moda della mini-pizze.
LOCATION 📌 
prezzi & recensioni pizza small
CONTEXT sicuramente informale ed ingresso ben visibile.
💢DISPOSIZIONE il locale è un unico ambiente dove il bancone, posto frontalmente all'ingresso, separa la zona clienti (con possibilità di consumazione) dalla zona forno. C'è anche un'area esterna  con una manciata di tavolini.

🍎DESIGN essendo un locale fresco d'apertura mi aspettavo un qualcosa di più originale: il mood dovrebbe essere quello legato allo street style (finto muro a vista). I colori che caratterizzano l'azienda sono il giallo alternato al blu.
🍴SET TAVOLA usa e getta
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni pizza small
😼STAFF sicuramente cortese e paziente, specie in fase di ordinazione telefonica, ma senza quell'esuberanza che mi aspetto da una new entry.
🕑TEMPI D’ATTESA avevo ordinato un ritiro alle 20.00 e le pizze mi sono state date con circa 20 minuti di ritardo, questo nel week.end; durante la settimana sarà indubbiamente diverso.

 MENÙ 📌 
prezzi & recensioni pizza small
Il menù di Pizza Small è disponibile su brochure cartacea,(e adesso sul sapore della critica^.^) naturalmente la linea è molto precisa: le pizze vengono divise in bianche, rosse e fredde, al banco troverete alternative quali calzoni e rotoli di pizza farciti; disponibili fritti classici e bibite commerciali. il dolce è la pizza con la nutella.
🍝FOOD la Pizza pomodoro e mozzarella è confromata alla massa e forse l'unica completa negli ingredienti, la pizza mozzarella patate salsiccia stracchino ed erba cipollina è stata un flop totale: stracchino inesistente ed erba cipollina assente (motivo per cui era stata presa); Pizza Fior di Zucca e alici tipica ma con solo il profumo delle alici; Pizza mozzarella provola chiodini salsiccia e prezzemolo: la provola è sulla parola e la salsiccia è distribuita con molta parsimonia; Pizza Mozzarella porcini pancetta tartufo e prezzemolo dove il tartufo si risolve in qualche macchietta nera che solo intuitivamente viene associato ad un accenno di salsa tartufata. La pizza con la Nutella è pervenuta fredda. Nel complesso le basi sono ad impasto misto e discrete ma i condimenti sono scarsi e talvolta assenti, il risultato è una pizza approssimativa.

$PREZZI 
prezzi & recensioni pizza small
pizza nutella 2.50
margherita 2.50
patate salsiccia stracchino erba cip 3.00
fiori di zucca 3.50
provola mozz chiodini salsiccia e prezz 3.50
porcini provola pancetta tartufo e prezz 3.50 

PREZZO CONSEGNA 2.00
scontrino fiscale
📎NOTA buona la scelta di lasciare le pizzette in esposizione da cuocere solo al momento dell'acquisto: Il risvolto positivo è che si mangia un prodotto con condimento cotto una sola volta, quello negativo è che le pizze possono così durare più di un giorno sul bancone e la base, essendo l'unica parte già semi-cotta, sarà comunque cotta 2 volte con il garantito effetto gomma: un lievito non prevede un procedimento simile, non si può interroperne la cottura, freddarlo e poi finirlo all'occorrenza. Nella pizza con nutella quest'effeto è amplificato dal fatto che mancano grassi cotti ad alta temeperatura, che aiutano a conferire morbidezza e a trattenere il calore.
 💳BANCOMAT NO
PRENOTAZIONI
TELEFONO 06/20763619
🏠INDIRIZZO Via di Vermicino 76 00132 Roma 
CONSIGLIO PIZZA SMALL? : se siete nei paragi indubbiamente è una buona alternativa ma a parità di concept (pizza mini format) a Roma c'è di meglio. Rapporto qualità prezzo non ottimale, considerando la consegna a pagamento, la mancanza di bancomat e l'eccessiva approssimazione.