Prezzi e Recensione: TRATTORIA DEL GIARDINO PANORAMICO Ristorante a Castel San Pietro Romano

TRATTORIA DEL GIARDINO PANORAMICO 
prezzi & recensioni trattoria del giardino panoramico
LA TRATTORIA DEL GIARDINO PANORAMICO è per l'appunto una trattoria formalizzata in ristorante nei pressi della frazione di Castel San Pietro Romano.
LOCATION 📌 
prezzi & recensioni trattoria del giardino panoramico
CONTEXT estremamente famigliare ma composto. Nei giorni di festa un tantino caotico. Apprezzati i profumi dalla cucina che ricordano quelli di "casa".
💢DISPOSIZIONE il locale è costituito da 2 zone su un unico livello: una zona molto ampia dove si contano la maggior parte dei posti l'altra è più interna, piccola e appartata, adatta anche per piccoli eventi in famiglia o tra amici.
🍎DESIGN semplice ma non banale, ho apprezzato la mancanza di finti stereotipi tipici da trattoria ed il voler lasciar spazio a pochi oggetti ma caratterizzati da un plus valore, conferitogli dagli affetti e dal tempo.
🍴SET TAVOLA completo ma con qualche imprecisione: tutto di stoffa e coordinato, doppie posate, cambio stoviglie e cambio posate in base alle portate... ma unico bicchiere per acqua e vino.
SERVIZIO 📌 
prezzi & recensioni trattoria del giardino panoramico
😼STAFF estremamente cortese e affabile, efficente e operativo. Si percepisce l'armonia e l'organizzazione tipica di una qualsiasi attività di famiglia, tramandata con l'impegno di ogni componente.
🕑TEMPI D’ATTESA la cucina è espressa pertanto i tempi non possono essere cortissimi, soprattutto in occasioni di feste o wee-end.
🚽TOILETTES  pulite e ampie.
MENÙ 📌
prezzi & recensioni trattoria del giardino panoramico
Il menù del ristorante del giardino panoramico è orale (grande pecca!) ed essenziale, caratterizzato da piatti semplici, tipici della tradizione laziale quali salsicce, abbacchio alla scottadito, verdure di stagione ripassate, pasta fresca rigorosamente handmade, polenta con spuntature, crostata, tiramisù, pannecotte e ciambelline homemade. Niente alternative al vino della casa.
🍝FOOD i gnocchi fatti a mano (sono dei pici spezzati di acqua e farina) sono al dente, non collosi, grezzi e semplicemente deliziosi, sia nella loro versione bianca (burro, pepe e salvia) sia in quella hot (sughetto di mamma con pomodoro e basilico freschi...) la porzione è apprezzabile (circa 150gr di pasta fresca); l'abbacchio non lo consiglio poiché non usano buoni tagli e si rischia di passare il tempo a rosicchiare qualche osso; l'arrosto misto prevede una braciola, una salsiccia e un pezzo di abbacchio: anche questo non l'ho trovato eccelso per la qualità del maiale e dell'abbacchio utilizzato: tropoo grasso; le salsiccie ai ferri (2 per porzione) sono gradevoli per qualità dell'impasto; la bistecca di manzo ai ferri non è valida per qualità, sempre eccessiva nel grasso. Complessivamente non consiglio la carne per la qualità dei tagli scelti. La verdura ripassata(broccoletti) è stata molto apprezzata poiché  fresca e stagionale, carciofi di ottima qualità ma non valorizzati; crostata fatta in casa non bellissima (non aspettatevi una crostata firmata Massari...) ma molto apprezzata per la genuinità della frolla, forse un tantino eccessiva d'uovo (personalmente preferisco le frolle molto friabili che al posto dell'uovo privilegiano aromi naturali, farine miste e burro). 
🍷DRINK il bianco della casa è leggero, vagamente frizzante e per nulla fastidioso; piacevole per accompagnare i piatti proposti.
$PREZZI 
prezzi & recensioni trattoria del giardino panoramico
POLENTA CON UNA SPUNTATURA+1SALSICCIA 10.00
GNOCCHI BURRO 6.00
GNOCCHI POMODORO E BASILICO 6.00
MISTO CARNE 12.00
SALCICCE 6.00
ABBACCHIO SCOTTADITO 10.00
BISTECCA VITELLONE 8.50
PATATINE FRITTE 4.00
VERDURA RIPASSATA 4.00
CARCIOFI 4.00
DESSERT 3.00
CAFFé 0.70
ricevuta fiscale

💳BANCOMAT
PRENOTAZIONI
TELEFONO 06/9536262
🏠INDIRIZZO Via Giardini, 16 00030 Castel San Pietro Romano (RM)  
CONSIGLIO LA TRATTORIA DEL GIARDINO PANORAMICO? : alcuni prodotti, soprattutto quelli handmade li consiglio per il buon rapporto qualità/prezzo e per la genuinità non banale; le carni non mi sento di consigliarle,  così come eviterei i giorni di festa. Nota molto negativa: la mancanza del menù nel 2017!