Prezzi e Recensione: UPUL Ristorante Take-away Srilankese VERONA

UPUL 
prezzi & recensioni upul
UPUL è un ristorante indiano, con alternativa take-away, non distante dal centro di Verona.
LOCATION 📌 
prezzi & recensioni upul
CONTEXT a vista ed in posizione favorevole, sulla strada principale che collega il centro storico con le Verona fuori le mura. Ristorante informale ma versatile.
💢DISPOSIZIONE dei tavoli ordinata: il locale è formato da un unico ambiente e si este in lunghezza, i tavoli son disposti in 2 file e divise tra dx e sx, in fondo il banco per gli ordini take-away.
🍎DESIGN teso allo SriLanka, quale madrepatria del titolare e dei camierieri, l'ambiente risulta naturalmente immerso nell'atmosfera esotica pur rimanendo con i piedi ....su Verona.

🍴SET TAVOLA completo e curato in tutto: cambio posate per ogni portata (ognuna delle quali provviste di cucchiaio e forchetta), calice da vino, bicchiere da birra. piatti sempre in più per favorire il raffreggamento e la consumaizone dei piatti.
SERVIZIO 📌 
prezzi & recensioni upul
😼STAFF cordiale, non invadente ma altamente disponibile in caso di richieste.
🕑TEMPI D’ATTESA non propriamente rapidi a causa della cucina espressa delle preparazioni (cucinano gli ordini al momento) e per il doppio taglio del locale che fa sia ristorante che take-away.
🚽TOILETTES  discrete ma pulite ed ordinate.

MENÙ 📌 
prezzi & recensioni upul
Il menù di Upul è alla carta e ha una linea ben precisa: cucina srylankese con reminescenze indiane. Ho apprezzato la linea precisa che non lascia spazio ad un guazzabuglio di cucina etnica, tipico dei nostri risto cine-giappa: la cucina è quella tipica dello srylanka dessert compresi. Sappiate quindi che se non amate le spezie o se per voi il masismo dell'etnico è l'involtino primavera del cinese di zona, questo posto non fa per voi =)
🍝FOOD salmone con curry e alloro: il salmone è taglio filetto e apprezzato, la salsa è quella alla maniera bengalese e non indiana  (a base di yogurt), l'alloro conferisce un profumo straordinario al piatto ed il peperoncino è molto delicato (se preferite un qualcosa di più strong chiedetelo al momento dell'ordine oppure chiedete la pasta di peperoncino da aggiungere a vostra scelta); riso d'accompagno rigorosamente basmati e cotto alla perfezione; riso basmati scottato alla piastra con spezie, gamberi, calamri e vedure con uovo: se volete un piatto unico, armonico e non pesante questa è un'ottima idea, soprattutto per il take-away; fusi di pollo al curry sempre con condimento alla maniera bangla (soffritto di olio di semi+cipolle in abbondanza+misto spezie); pesce srylankese (surgelato e di cui non ricordo il nome :() molto tenero e assimilabile ad nostro palombo cotto con peperoni, cipolle e spezie. Come vedrete dall'immagine ho apprezzato l'abbondanza dei condimenti che non solo permettono di gustarne a lungo gli aromi ma ne favoscono l'accompagnamento con il riso basmati che stempera i sapori ed esalta l'esoticità delle portate.     

🍷DRINK abbiamo preso una bottiglia di Valpolicella: in quest zone anche nel peggior bar di Verona ne troverete una versione, più o meno cool,
 $PREZZI 
prezzi & recensioni upul
RISO+SALMONE AL CURRY 8.50
SALMONE CURRY 7.00
FUSI DI POLLO CURRY 4.00
PIATTO "UNICO" 8.00
PESCETTO SRILANKESE 7.00
BARDOLINO 9.50
RISO AL VAPORE 2.00 (ORDINATO A PARTE)
COPERTO 1.50
🔍SBIRCIANDO
GAMBERI CURRY 5.00
FRITTI SRILANKESI 2/5.00
 scontrino fiscale

📎NOTE considerato che a Verona potete sedervi ad un tavolo massimo fino alle 22.00, qui ci siamo seduti alle 23.00 e siamo andati via alle 24.30...Per quanto riguarda il take-away sono molto accorti nel predisporre il tutto in maniera funzionale e ordinata: a prova di treno in cammino... =)
💳 BANCOMAT
PRENOTAZIONI
TELEFONO 041/591525
🏠INDIRIZZO Via XX SEttembre, 117 Verona 
CONSIGLIO UPUL? per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, per il contesto, per la zona strategica e non da ultimo per la massima disponibiltà del personale.