Prezzi e Recensione: ALTRO IMPERO Ristorante Pizzeria VERONA centro storico

ALTRO IMPERO
prezzi & recensioni altro impero
ALTRO IMPERO è un ristorante pizzeria nel cuore di Verona che promette molto (e forse troppo).
LOCATION 📌
prezzi & recensioni altro impero
CONTEXT versatile e informale. Ingresso ben in vista. Il tutto risulta ampiamente agevolato dal sito, vale a dire Piazza dei Signori.
💢DISPOSIZIONE interna razionale e ordinata così come l'ambiente esterno che conta 2 file di tavolix2 lungo le mura esterne del locale..
🍎DESIGN sicuramente curato, minmalista e sobrio ma non banale. Il tutto vuol richiamare il concetto di genuinità, homemade e Italy. Sicuramente maggior cura è stata dedicata all'ambiente interno.

🍴SET TAVOLA curato e completo di tutto il necessario secondo ordinazione.
SERVIZIO📌
prezzi & recensionialtro impero
😼STAFF gentile e discreto.
🕑TEMPI D’ATTESA considerando che quando sono stata il locale era semi-vuoto a causa dell'orario improbabile i tempi sono i giusti per le preparazioni.
🚽TOILETTES  pulite e ordinate.

MENÙ 📌 
prezzi & recensioni altro
Il menù di Altro Impero è sicuramente molto curato e piacevole da sfogliare, ne ho apprezzato soprattutto il dettaglio e la spiegazione di ogni piatto, cosa che rende l'ordinazione più accurata  e sicura =) Il menù di Altro Impero verge principalmente su pizza e pasta di cui si fa portavoce (lievito madre, pasta trafilata al bronzo...). Non mancano una manciata di alternative per i secondi, insalate e dessert; il tutto in linea con il concept Made in Italy e Tradition. Ho apprezzato la coerenza delle proposte.
🍝FOOD abbiamo optato per la pizza (laddove si promette del lievito madre impossibile desistere!) e abbiamo preso una Rustica con  e una BUrrata e Speck con . Il condimento sicuramente c'è ed è di media qualità (speck asciutto e profumato, burratina fresca, bufala discreta, pomodoro a pezzettoni "casalingo" ...), quel che non mi ha entusiasmata è stato il tenativo di fare un taglio di pizza napoletano (che c'entra a Verona dove a malapena sanno cos'è la Pizza?!) difficile anche per i napoletani stessi e l'impasto, che seppur risulta croccante e saporito non lo trovo appagante. La bruschetta pomodoro e mozzarella sicuramente è un antipasto molto sostanzioso e valido per 2 persone: 2 fette di pane con annesso abbondante condimento. Fresco e sodo il pomodorino, mozzarella commerciale (no bufala), basilico fresco e pane croccante. Nota molto positiva l'olio EVO utilizzato per i condimenti, profumato e persistente. Presentazione sempre molto pulita.
🍷DRINK Rosso veronese alla mescita apprezzabile ma servito freddo di frigorifero  (....1 minuto di silenzio...).

$PREZZI 
prezzi & recensioni pascucci
BRUCHETTA 5.50
PIZZA RUSTICA 11.00 (parte sx)
PIZZA BURRATA E SPECK 10.50 (parte dx)
1/2 ROSSO VERONESE 9.00
COPERTO 2.00
🔍SBIRCIANDO
ANTIPASTI 5.50/14.00
PASTA 8.50/13.00
SECONDI 11.50/22.00
INALATE (PIATTO UNICO) 11.00
PIZZE 7/10.00
VERDURE/PATATINE 5.00
SELEZIONE VERDURE GRIGLIA 10.00
DESSERT 5.50/6.50
BIBITE 2.50/3.50
CAFFETTERIA 2/4.00
APERITIVI/SUPERALCOLICI 4/5.00
BIRRE 4/7.00
VINI 18/46.00
CALICI 3.50/5.00
scontrino fiscale

💳BANCOMAT
PRENOTAZIONI
TELEFONO 045/596526
🏠INDIRIZZO Piazza dei Signori 5/7 Verona 
CONSIGLIO ALTRO IMPERO? Nì: se siete in cerca di qualcosa di economico o vario di proposte lo sconsiglio; se siete turisti e volete concedervi un'alternativa espressa nel centro di Verona allora è consigliato. Nei paragi è l'unica soluzione, soprattutto in fatto di pizza, sommariamente apprezzabile.