Prezzi e Recensione: PASCUCCI pizzeria tavola calda ROMA Cornelia

PASCUCCI 
prezzi & recensioni pascucci
PASCUCCI è una pizzeria tavola calda all'uscita della fermata metro Cornelia di Roma che ha puntato tutto sulla qualità e la cortesia.
LOCATION 📌 
prezzi & recensioni pascucci
CONTEXT informale e profumo nell'aria di pane e pizza sempre in cottura.
💢DISPOSIZIONE il locale si estende in lunghezza: si parte con i dolci, per prosegure con la cucina e finire con pizze e fritti. Ci sono 3 tavolini x4 interni e circa 12 esterni.
🍎DESIGN ricercato e quasi museale: bottiglie d'epoca appese, prosciutti, pane a ben a vista nelle sue molteplici varianti, travi  a vista alternate a pentole di rame old style: sembra più lo scenario di uno chalet di montagna che una pizzeria all'uscita della metro cornelia (sempre  a roma).
🍴SET TAVOLA servizio completo all'occorrenza: calice in caso di spritz o vino e tagliere di legno da polenta per la pizza a taglio.
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni pascucci
😼STAFF cortese, disponibile e paziente come rare volte.
🕑TEMPI D’ATTESA espressi e veloci in caso di fila (notevole nella fascia oraria "calda" dalle 13 alle 14).
🚽TOILETTES  pulite e ampie.
MENÙ 📌
prezzi & recensioni pascucci
Il menù di Pascucci è affisso e caratterizzato dalla quotidianità e la frechezza: il cucinato è caretterizzato da piatti tipici alternati a varianti più giovani e light (ad agosto c'erano insalate d'orzo, di riso...), le pale di pizza sono lunghe al massimo 70cm, rifornite costantemente e diverse e ad ogni uscita, i dolci sono di giornata e caratterizzati da cookies, muffin e croissant. Da bere disponibili spremute e centrifughe, così come aperitivi le varianti per la colazione. Mi preme sottolineare la presenza di bibite firmate Lurisia, il cui Top è dato, amio avviso, dal Chinotto. pane giornaliero profumato e vario (5 cereali, integrali, cotture varie...).
🍝FOOD qualsiasi pizza sceglierete sappiate che sarà davvero sottile e leggera, perciò se siete amanti della pizza napoletana questa non fa per voi. Ho provato vari gusti: fior di zucca e mozzarella, crostino, provola e pachino, rucola pachino e mozzarella (fredda), tutti i gusti sono caratterizati dalla genuinità del prodotto e dall'utilizzo di un buon olio Evo cosa che di rado capita per i condimenti della pizza, soprattutto se a taglio. Nelle pizze fredde lo sentirete e ne apprezerete il profumo.
🍷DRINK ho prese solo acqua di nepi, in plastica ed un Chinotto della mia amata Lurisia. Disponibili vini, birre sel. e drink per aperitivizzare.
$PREZZI 
prezzi & recensioni pascucci
TUTTA LA PIZZA IN FOTO (10/15cm ciascun pezzo) 10.00
SUPPLì 0.80
ACQUA 0.50
🔍SBIRCIANDO
CAFFè, CAPPUCCI, ORZI E Company 1/1.50
SUCCHI FRUTTA 2.50
Tè CALDO/FREDDO 1.50
TISANA 2.00
BIBITA LATTINE/VETRO 1.70/2.00
CENTRIFUGHE/ESTRATTI 4.00
SPREMUTE 2.50
BIRRE ARTIGIANALI 0.33cl 4.50
 BIRRE ESTERE 0.33cl 3.00
BIRRE NAZIONALI 0.33cl 2.50
SPRITZ/MOJITO 5.00
BIBITE LURISIA 2.50
DOLCETTI AL BANCO 1/3.50
scontrino fiscale

💳BANCOMAT
PRENOTAZIONI
TELEFONO 06/536839
🏠INDIRIZZO Via Cartoni Pietro, 155 Roma 
CONSIGLIO PASCUCCI? per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per la scelta dei prodotti: la qualità è lungamente al di sopra della media della pizza al taglio di roma ed i prezzi al di sotto dello stesso parametro. Se siete in zona, provate!