Prezzi e Recensione: FENOCCHIO Gelateria NIZZA VECCHIA

FENOCCHIO

prezzi & recensioni fenocchio

FENOCCHIO è una delle più note gelaterie di Nizza. Qui mi soffermo sul punto di Piazza Rossetti: il più grande e frequentato.
LOCATION 📌

prezzi & recensioni fenocchio

CONTEXT informale e sempre ben collocato. Apprezzato il modo di sper diversificare ogni punto vendita in base alle esigenze: c'è quello più piccolo e semplice per un gelato veloce, c'è quello sui binari del tram fornito di tavolini e sgabelli che unisce il pratico alla comodità e poi c'è quello "storico" in piazza Rossetti che è una vera e propria istituzione. A voi la scelta =)
💢DISPOSIZIONE dei tavoli o sgabelli fuzionale e ben articolata...purtroppo data la forte affluenza sono sempre pochi rispetto la necessità.
🍎DESIGN molto pittoresco: il gelato viene venduto da tipici banconi old style. Quello di Piazza Rossetti è il più grande e teatrale.
🍴SET TAVOLA il take away prevede confezioni ad hoc per qualiasi cosa scegliate di acquistare.


SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni fenocchio

😼STAFF nonostante la forte pressione (centinaia di turisti al dì) sempre cordiale e disponibile.
🕑TEMPI D’ATTESA dipende molto dal punto vendita scelto, quello dove perderete più tempo (è anche il più scenografico) è quello in piazza Rossetti: la sera min 15/20min d'attesa.
🚽TOILETTES  non disponibili.

MENÙ 📌

prezzi & recensioni fenocchio

Fenocchio è una gelateria che per farsi un nome ce l'ha messa tutta, e c'è riuscito: dall'estetica variegata dei suoi carretti/banconi alla scelta esasperata dei vari gelati (troverete dalla violetta al rosmarino...). Al prodotto che l'ha reso noto si aggiungono crepes, granite, brioches farcite, cupcakes, sorbetti, minidessert gelato e sempre qualche news dettata dalla stagione e dall'estro di casa Fenocchio.
🍝FOOD ho assaggiato nel corso degli anni vari gusti, ma adesso mi soffermo sul pistacchio ed il mango, che mi hanno un pò delusa: il pistacchio era fortemente mandorlato e laddove mi si garantisce "pistacchio", per di più da un nome come Fenocchio, pretendo qualcosina di più; il mango invece era il classico mango da gelateria media che si può trovare ovunque, dal colore eccessivamente finto e dal gusto da succo di frutta. La panna si conteggia e va richiesta a parte, sempre freschsisma e poco zuccherata.

·


$PREZZI

prezzi & recensioni fenocchio
1 palla 2.50
2 palle 4.50
...più aumentano le palle più il prezzo risulta conveniente...
panna +1.00
🔍SBIRCIANDO
1 palla 2.50
2 palle 4.50
granite da 3.50
milk shake da 5.00
crepes 3.50
minidessert gelato 3.50
  scontrino fiscale

📎NOTE in provenza (non ho preso il gelato in altre zone della francia) il gelato si vende per lo più a "boule" vale a dire a "palla" ed è in base al numero delle "palle" che i prezzi vengono stabiliti. Ovviamente l'unità di  misura usata è quella data dal prendi gelato sferico...ma vi asscuro che vengono delle belle "boule": con 2 palle+panna già vi viene un'apprezzabile coppa/cono. La panna è quasi sempre conteggiata a parte... A conti fatti costa più un gelato che un calice di vino..scherzo =)
💳BANCOMAT
PRENOTAZIONI No
TELEFONO +33 493807252
🏠INDIRIZZO Place Rossetti, 2 06300 Nizza
CONSIGLIO FENOCCHIO? NI perché da un lato va visto per il suo lato innegabilmente pittoresco e per la varietà di gusti, dall'altro trovo che la qualità sia dozzinale e che non risponda al successo che questo nome ha riscosso a Nizza. Quindi provatelo da buoni turisti in vacanza... ma senza troppe pretese.