Prezzi e Recensione: PIADINERIA MAIOLI piadineria aperitivo EATALY ROMA Ostiense

PIADINERIA MAIOLI A EATALY
prezzi & recensioni piadina maioli eataly ostiense
La piadineria dei fratelli Maioli, portavoce del suo genere ad expo 2015, è un posto piacevole fatto di sapori veraci e tanto relax. Scegliete la vostra ...e bon appetit! 
LOCATION 📌
prezzi & recensioni piadina maioli eataly
⛲CONTEXT sicuramente informale ma composto, accoglienza veloce e clima allegro.
💢DISPOSIZIONE dei tavolini circoscritta all’area della pittoresca piadineria, tutti ben staccati e simil riviera, in linea con il design adottato/esportato dai fratelli maioli.
🍎DESIGN meraviglioso: lo adoro! Pur passandoci nei mesi freddi sembra sempre di stare in una località marittima…magari romagnola. Per farvi capire meglio (anche s le foto vi aiuteranno di più) si rifanno molto all’idea di stabilimento anni ’60, con tutti i nessi e connessi grafici. Carino e piacevole.
🍴SET TAVOLA essenziale ma completo, di carta solo bicchiere (solo per bevande analcoliche) e salviette, per il resto usano quel che usano gli altri punti food all’interno di Eataly.



SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni piadina maioli eataly
😼STAFF cortese, sempre sorridente e onestamente anche sempre molto carino…simpatica la modalità di prendere le ordinazioni: si fa la fila, si paga e poi si lascia il proprio nome e a piadina ultimata si viene chiamati al bancone per ritirare: riescono sempre e strappare cordialità anche dai tipi più tirati (compresa la sottoscritta (-.-").
🕑TEMPI D’ATTESA i giusti per le preparazioni espresse.
🚽TOILETTES  quelle di Eataly: ampie e pulite..
MENÙ 📌
prezzi & recensioni piadina maioli eataly
Il menù di della Piadineria di Eataly è  unico e affiso la muro, ben visibile. Ci sono varianti cotte e crude, del crescione e della piadina. Filo conduttore di tutti i piatti è la scelta della materia prima: mai casuale e sempre calzante. Carina l’idea di un tagliere con assaggi misti. Il dessert è unico e protagonista indiscusso: piadina ripiena di crema di gianduia e nocciole Venchi, tra i vini lo stretto indispensabile per soddisfare le principali esigenze, come in ogni ristorantino. 
🍝FOOD la piadina con squacquerone crudo di Parma e rucola Ã¨ superba nella sua semplicità: Il Prosciutto crudo è made Casa Grazielli mentre lo squacquerone è di casa Mambelli. Della stessa tipologia (classica), che a mio avviso è quella che permette più delle altre di assaporare la pasta della piada e la qualità dei prodotti, è la Crudo di Parma e Bufala: un evergreen davvero ben proposto. Tra le piadine semi-calde consiglio la Saporita di cui mi è rimasto impresso l’abbondante prosciutto cotto arrosto (asciutto e aromatico…semplicemente sublime!), con aggiunta di parmigiano fuso, pomodori cuore di bue olio e basilico. Dei rotoli non potetevi perdervi il Tartufotto, che seppur può sembrare scontato vi assicuro che ne vale la pena: crema di tartufo mozzarella fusa, insalatina e dulcis in fundo il cotto arrosto sopracitato… Provatela se cercate qualcosa di strong, orgasmico e carico di profumi.
🍷DRINK ottimo il chinotto Lurisia (marchio che trovate in tutti i ristorantini).




$PREZZI
prezzi & recensioni piadina maioli eataly
PIADINA PARMA SQUACQUERONE E  RUCOLA (PASSEGGIO)7.00 (AL TAVOLO)9.00

PIADINA LA SAPORITA
(PASSEGGIO)7.00 (AL TAVOLO)9.00

PIADINA SALSICCIA, CREMA DI PECORINO E MELANZANE GRIGLIATE 
(PASSEGGIO)7.00  (TAVOLO) 9.50

ROTOLI IL TARTUFOTTO 
(A PASSEGGIO)7.00 (AL TAVOLO)9.00
scontrino fiscale

📎NOTE possibile acquistare piadine vuote. La differenza di prezzo è dettata dall'aggiunta di un contorno freddo a base di valeriana e pomodorini.
💳BANCOMAT SÌ
⏰PRENOTAZIONI SÌ
☎TELEFONO 06 90279201
🏠INDIRIZZO Piazzale 12 Ottobre 1942 – ROMA
❓CONSIGLIO LA PIADINERIA MAIOLI A EATALY? Assolutamente Sì per la qualità dei prodotti (piadina in primis), per il contesto creato ad hoc e non da ultimo l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Bravi Mirko e Alessandro maioli per esservi distinti non solo per la piadina ma per aver saputo constestualizzare e rinnovare un prodotto tipico della tradizione (e che mi fa pensare all'estate anche a gennaio=).