Prezzi e Recensione: FRESH AND FRIED Ristorante Oyster Pub Aperitivo ROMA Talenti


FRESH AND FRIED
Prezzi & recensioni fresh and fried
Fresh and Fried è un oyster pub e/o ristorante che promette un nuovo concept, ma che non ha l'ossatura per rispettarlo.

LOCATION 📌
prezzi &recensioni fresh and fried
⛲CONTEXT informale ma privo di caos. Clima disteso, manca di odori persistenti e gradevole nel complesso. Il locale è costituito da una sala idealmente divisa in 2 zone: una per le consumazioni fast (consumazione in piedi/sgabelli) , l’altra per il ristorante.
💢DISPOSIZIONE dei tavoli perimetrale e allineata, i tavoli sono tutti da 2 con possibilità (ovviamente) di unione.     
🍎DESIGN curato (benché abbia notato della muffa, ben visibile, nel soffitto a destra, con ingresso alle spalle): tutto in tema seaside, dall’azzurro persistente al design degli arredi “peschereccio style” (anche se a talenti mi sembra poco probabile). Non mancano reti da pesca e altri accenni topici. Addirittura trovate un bancone di pesce fresco, a mo’ di pescheria (il che mi aveva fortemente ben predisposta). Il design, assieme al menù proposto, svolge in ruolo infido poiché  promette grandi cose, cose non riscontrate nel dopo. Oserei che si gioca troppo d’illusione.
🍴SET TAVOLA sicuramente completo e alternativo, ad hoc per le portate di pesce, calice a stelo lungo, smorzato dalle tovagliette di carta da fastfood.
SERVIZIO 📌
prezzi &recensioni fresh and fried
😼STAFF costituito da 2 giovanissimi ragazzi (a pranzo sono i titolari stessi), sicuramente pieni di tanta buona volontà ma che ancora hanno molta strada da fare: il risultato del servizio risulta grossolano  e impacciato a discapito del famoso concept che vanno vendendo con le parole del menù e il design del locale.
🕑TEMPI D’ATTESA giusti per un cucina espressa, peccato che l’attesa in questo caso non ripaga.
🚽TOILETTES con medesimo design, ampie pulite e complete.
MENÙ 📌
prezzi &recensioni fresh and fried
Il menù del fresh and fried è alla carta (integrato con proposte giornaliere su lavagna) graficamente appetibile e ricco di proposte di pesce, tra tartare, richiami della cucina catalana con paella e tapas, piatti tipici rivisitati, pasta a ll’uovo a scelta (tipo pastarito…peccato che non vengono indicati i condimenti, come appunto pastarito) crudi, fritture e grigliate varie. Da bere nulla è citato nel menù pertanto non ho potuto consultare né una carta dei vini né il resto. Le bevande diciamo che sono una mistery box.
🍝FOOD  Carpaccio di polpo con patate baby: non viene servito un carpaccio ma del classico polpo lesso tagliato a pezzi servito con patate fritte a dadini (1cm circa) con  rughetta commerciale e dal sapore scarso. Le patate sono l’elemento predominante rispetto il polpo, che tecnicamente dovrebe primeggiare. Proseguo con un tagliolino allo scoglio: premetto che né ho mangiate molte varianti, bianche, con passata di pomodoro, con pomodoro fresco, rivisitazioni regionali… ma questa  fin’ora ha toccato il fondo. Il piatto appena servito odora di pasta all’uovo appena lessata, manca di olio evo, soffritto, pomodoro (in qualunque versione) ma soprattutto l’odore di pesce! Immaginate 50/60 gr di tagliolini lessi con adagiata sopra una cozza, un fasolare, un gamberetto e due vongole (lupini) senza sapore, con in  mezzo il residuo di un cadavere di quello che doveva essere pomodoro, sempre effetto lesso. I sapori totalmente staccati, i prodotti puramente assemblati e nulla che faccia pensare ad una saltata i padella da repertorio. Orrore puro. Andiamo oltre con la frittura mista assolutamente intrisa d’olio e di difficile digestione, i moscardini con la frittura sbrandellata improponibili, si salvano il merluzzetto e la triglia. La verdura: un piatto con una listarella di peperone tagliata a coriandoli, 3 fettine sottili di melanzana tonda e stretta e 3 fettine di zucchine tagliata a rondelle!!! La cosa più grave è che dovevano essere grigliate invece la melanzana è pervenuta mezza lessa (sapete quando l’interno della melanzana è acquosa?), il peperone idem (il peperone arrosto è inconfondibile) e la zucchine era direttamente cruda. Capite bene che ho avuto seriamente paura di continuare con il dessert…
🍷DRINK ho preso una bollicina bianca della casa apparentemente fattibile ma dai terribili postumi  alla testa e allo stomaco. Acqua in vetro eff.naturale.
$PREZZI
prezzi &recensioni fresh and fried
Vino 1/2 5.00
acqua 2.00
carpacico polpo e patate baby 10.00
tagliolino scoglio 9.00
frittura 15.00
grigliata di verdure 5.00
🔍SBIRCIANDO
antipasti da 1/8.00
ostriche e crostacei 2.50/18.00
primi 9/20.00(paella per due persone)
frittura 15.00(mista con paranza)
grigliata d pesce mista 21.00
insalate 9/12.00
panini 5/8.00
dessert 4/5.00
tapas 1.5/6.00
menù fisso 12.00 (al dì proponevano a scelta scoglio/norma+spinarolo/razza fritta+patate)
ogni giorno ci sono le proposte "speciali"dello chef scritte alla lavagna, al dì c’erano
fettuccine all’astice 14.00
spaghetti scampi 14.00
paccheri al ragù di mare 12.00
sarago con patate 12.00
pollo alla pistra rucola e patate 10.00
merluzza all’ortolana 13.00
marmore alla piastra 15.00
bistecca di spada 6.00/etto
fattura/ricevuta fiscale
💳BANCOMAT SÌ
⏰PRENOTAZIONI SÌ
☎TELEFONO 0687691582
🏠INDIRIZZO VIA FRANCESCO D’OVIDIO 11/13
❓CONSIGLIO FRESH AND FRIED? Assolutamente NO! Il potenziale sarebbe grosso ma i ragazzi e lo Chef devono mettersi in testa che non si raggirano i clienti con i convenevoli o con delle presentazione pseudo gourmet (ricercatezze ittiche e quindi gastronomiche pari a zero). C’è troppa confusione tra quel che è e quel che vorrebbe essere il fresh and fried: da un lato oyster pub (che è una cosa ben precisa), dall’altra il ristorante gourmet ricercato e sofisticato che però manca di preparazione (piatti impresentabili, poveri da qualsiasi prosepttiva, zucchine a rondelle crude...) e prodotti (a pranzo 3 paste su 5 non c’erano ed il condimento c’era solo per lo scoglio). Capisco la giovane età (parlo da giovane) però i prezzi son quelli che chiedono molti locali avviati che di pesce ne capiscono qualcosina di più, Fresh and Fried (ristorante o oyster pub che sia) sconsigliatissimo. Rapporto qualità prezzo sconsiderato.