Prezzi e Recensione: PEKING Ristorante cinese FIRENZE Stazione Santa Maria Novella


PEKING
prezzi & recensioni peking
Peking è un ristorante cinese che si distingue non poco dalla valanga di "cinesi" sparsi in ogni città, posto in zona tattica, tra centro e stazione Santa Maria Novella.

LOCATION 📌
prezzi & recensioni peking
⛲CONTEXT informale ma estremamente sobrio e tranquillo. Ingresso su stradina centrale e accoglienza rapida. Odori assenti.
💢DISPOSIZIONE dei tavoli perimetrale. Il locale non è enorme e lo spazio è ottimizzato senza ammucchiate.
🍎DESIGN è quello tipico ma non pacchiano. La sobrietà è una costante che si riscontra nel contesto generale.
🍴SET TAVOLA minimal, pulito e curato. Unica pecca il bicchiere unico anche in caso di II bevanda. Bacchette scelte con cura.
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni peking
😼STAFF composta da 3 camerieri e una signora/titolare: i ragazzi ai tavoli sono gentili e mai frettolosi e la signora, che all'apparenza sembra tirarsela, oltre che ad essere molto elegante è disponibile e cordiale
🕑TEMPI D'ATTESA non come i soliti "cinesi", bensì sono quelli di un ristorante normale, 15/20min tra una portata e l'altra.
🚽TOILETTES dai toni soffusi (anche troppo..non mi vedevo il viso per ritoccarmi il make-up), curate e pulite.
MENÙ 📌
Il menù di Peking è alla carta e caratterizzato da piatti tipici della cucina cinese, thai e giapponese. Panorama della cucina cinese sofisticato e ricco di sfumature con varianti diverse dal solito.
🍝FOOD Involtini primavera vegetali dalla frittura croccante e leggera, verdurine fritte tagliate in modo molto grossolano (volutamente) e per questo molto apprezzate visto che solitamente in bocca resta solo il sapore di fritto anziché quello della verdura, spaghetti alla piastra con frutti di mare fatti con cozze (con guscio ma surgelate), gamberoni, calamari e un pizzico d'uovo ben presentati e dal buon sapore e senza eccesso d'olio, pollo piccante con noccioline in quantità notevole e dal sapore intenso e aromatico come il pollo con i peperoni e i gamberi piccanti agrodolci presentati in una ciotola di ceramica totalmente ricoperti da abbondante cipolla rossa, 1 porzione di gamberi fritti abbondante ma forse un tantino pesanti a causa della pastella (per 2 persone sono sufficienti). Quel che ho apprezzato in generale di questo approccio diverso alla cucina cinese è stata l'intensità dei sapori, dato da spezie e condimenti vari. Consiglio: tralasciate il fritto e privilegiate il cucinato.
🍷DRINK lattina di cocacola, acqua eff.naturale e vino sfuso bianco allegro e piacevole.
$PREZZI
prezzi & recensioni peking
INVOLTINI PRIMAVERA 2.50
VERDURINE FRITTE 2.50
SPAGHETTI ALLA PIASTRA CON FRUTTI DI MARE 8.50
POLLO CON NOCCIOLINE 7.50
POLLO PEPERONI 7.00
GAMBERONI AGRODOLCE PICCANTI 9.00
GAMBERI FRITTI 9.00
COA COLA LATTINA 2.00
VINO SFUSO BIANCO 1/2 L 5.00
ACQUA 2.50

COPERTO 1.70
ricevuta fiscale/fattura
💳BANCOMAT
⏰PRENOTAZIONE
☎TELEFONO 055/282922
🏠INDIRIZZO Via del Melarancio, 21r
❓CONSIGLIO PEKING? Assolutamente, soprattutto per chi non è del posto e non vuole cascar male. Posto adatto a tutti, versatile, tranquillo ma soprattutto davvero "diverso" dai soliti ristoranti cinesi...provare per credere. Il rapporto qualità prezzo può sembrare un pò sbilanciato, essendo abituati ad un massimo di 3/4 euro nei ristoranti cinesi comuni, ma vi assicuro che per quantità, qualità e ubicazione è più che soddisfatto.