Prezzi e Recensione: LA FONTANELLA Ristorante Pizzeria BRACCIANO centro storico


LA FONTANELLA
prezzi & recensioni la fontanella
La Fontanella è un ristorante pizzeria di Bracciano letteralmente di massa, sia per qualità che servizio.
LOCATION📌
prezzi & recensioni la fontanella
⛲CONTEXT informale e famigliare, discreta e senza confusione. Ottima la realizzazione di 2 ambienti distinti, uno interno e uno esterno. Il tutto abbastanza ampio.
💢DISPOSIZIONE molto comoda dei tavoli, tutti godono della giusta privacy e della giusta mobilità.
🍎DESIGN ridotto all'osso, direi nullo. La zona interna è piuttosto asettica mentre l'esterno gode dell'atmosfera che un qualsiasi giardino, circondato da piante, ha per sua natura.
🍴SET TAVOLA senza troppa cura del dettaglio: non c'è il secondo bicchiere in caso di II bevanda, le posate non vengono cambiate, se non su richiesta. Tovaglia di stoffa, salvietta di carta, sedie di plastica alternate a quelle di legno. Un mix tra ristorante e tavola calda...non proprio carino a vedersi.
SERVIZIO📌
prezzi & recensioni la fontanella
😼STAFF tutto straniero, eccessivamente rapido (appena ti siedi ti fanno capire che devono rpendere l'ordinazione) e apparentemente gentile (alla prima nota stonata tutta la gentilezza decade).
🕑TEMPI D'ATTESA i giusti, forse un tantino sotto la media, il che mi fa pensare sulla freschezza dei piatti.
🚽TOILETTE pulite e complete.
MENÙ 📌
prezzi & recensioni la fontanella
Il menù della Fontanella è alla carta e sicuramente troppo vasto: si passa dalle scamorze alla frittura di paranza, dalle pizze alle fiorentine...La qualità generale non può essere che media, alternando picchi scarsi con picchi accettabili. Vini e dessert ultra commerciali. 
🍝FOOD Tagliere misto x2 abbonandante ma di qualità discreta, cacio e pepe assolutamente bocciata sia per il minimo utilizzo di pepe scadente sia per il risultato innaturalmente cremoso che lontanamente ricorda l'effetto genuino del cacio grattuggiato a pioggia (torrenziale!), la quantità rasenta ingiustificatamente il gourmet, fettuccine con porcini e tartufo presentate a gomitolo (tutte da districare) e caratterizzate da una pessima base tartufata alleggerita dalla panna, Polenta con Spuntature presentata su tagliere di legno, senza grumi, abbondante e ben saporita; Cicoria ripassata molto tenera e con un'eccessiva dose d'olio e abbondante peperoncino (se non piace ditelo all'ordinazione); Broccolo siciliano ripassato idem: buona resa nonostante la materia prima congelata; Patate al forno a mio avviso eccedenti di sapore, Patate fritte classiche e congelate. La Pizza nonostante sia a forno a legna non ha quel profumo che dovrebbe caratterizzarla, inoltre le basi sembrano tutte troppo uguali e a cottura ultimata si presentano tutte con il medesimo fondo bianco levigato, deduco che usino delle basi già pronte e poi le cuocino su ordinazione, s enon così non fosse usano uno stampino! Anche il condimento era molto strano: nella Margherita il pomodoro e la mozzarella erano divenuti un tutt'uno...non saprei come giudicare perché il sapore onestamente era buono (si percepiva il pomodoro e la mozzarella) però sinceramente dubito della freschezza e della  genuinità della preprazione. Tutte le pizze sono mediamente condite, senza nulla di straordinario. Pane servito non fresco e focaccia eccessivamente dura e salata (per me immangiabile).
🍷DRINK 1/2 di vino rosso della casa ok ma senza troppe pretese o accorgimenti (ultima volta servito freddo...), acqua in vetro Nepi, Lattina di Coca e Birra comm.



 $PREZZI  
prezzi & recensioni la fontanella
VINO 1/2L 2.50
ACQUA DI NEPI 1.50
LATTINA COCA-COLA 1.80
TAGLIERE MISTO 8.00
CACIO E PEPE E COZZE 7.50
FETTUCCINE AL TARTUFO 8.00
POLENTA CON SPUNTATURE 6.50
CICORIA 3.00
PATATE 3.00
BROCCOLI 3.00
PATATINE 3.00
PIZZA MARGHERITA 4.00
BIRRA PORETTI 3.50
🔍SBIRCIANDO
PRIMI PIATTI 6/8.00
SECONDI 7/15.00 (GRIGLIATA/FRITTURA DI PARANZA)
SCAMORZE 7.00
PIZZE 4/8.00
COPERTO 1.05
ricevuta fiscale/fattura
💳BANCOMAT
⏰PRENOTAZIONE
☎TELEFONO 06/99804540
🏠INDIRIZZO Via Francesco Silla, 1 Bracciano (RM)
❓CONSIGLIO LA FONTANELLA? , calcolando il discreto rapporto qualità/prezzo. Consiglio un pasto a base di cucinato per le porzioni oneste (abbondanti i primi) e i prezzi sommariamente calibrati. Le Pizze non sono eccelse. Alla Fontanella invece suggerisco di adottare una linea più specifica, poiché il potenziale per distinguersi c'è ma si disperdono con la troppa scelta, ottenendo una qualità dozzinale,  Meglio poche cose ma seguendo un percorso coerente.