Prezzi e Recensione: PASTARITO PIZZARITO PIzzeria Ristorante ROMA Stazione Termini


PASTARITO PIZZARITO
prezzi & recensioni pastarito pizzarito
Pastarito-Pizzarito si tratta di un ristorante pizzeria adiacente la stazione termini che nonostante gli anni continua ad offrire un buon compromesso per chi di passaggio.

LOCATION 📌
prezzi & recensioni pastarito pizzarito
⛲CONTEXT ampie e sempre ben organizzate e soprattutto in punti stategici...difficilmente troverete un punto Pastarito in un vicolo sperduto della frazione x in provincia del paesino y :)
💢DISPOSIZIONE dei tavoli sempre giusta, spazio ottimizzato anche nei periodi di maggior affluenza.
🍎DESIGN Caratterizzato da stampe effetto finta-tela che hanno contraddistinto il marchio sin dai primi locali, con rappresentazioni di pasta, moka fumante, e altro di pertinente con il food. Lo stile è sobrio e avvolto da colori caldi.
🍴SET TAVOLA pragmatico ma completo.
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni pastarito pizzarito
😼STAFF rapido e attento, organizzato anche nei periodi di maggior affluenza.
🕑TEMPI D'ATTESA i giusti per un cucina espressa: piatti freddi rapidi e paste/pizze 15/25 min.
🚽TOILETTES grandi e complete di tutto.
MENÙ 📌
prezzi & recensioni pastarito pizzarito
Menù di Pastarito è alla carta, comprendivo di un foglio d'apertura con proposte del giorno e carta dei vini, esigua ma completa per poter fare qualche abbinamento sensato. Di Pastarito apprezzo molto la versatilità nel poter creare il proprio piatto di pasta scegliendo singolarmente condimento e tipo di pasta, raviolo o gnocco. Menù vario e per tutti i gusti, comprensivo anche di pizza. Dessert freschi ma non speciali..anche se un chicca ce l'hanno...
🍝FOOD la Pappardella Vongole e Asparagi è notevole per generosità di quest'ultimi e delle vongole veraci...ci riempirete un intero piatto con i loro gusci! Tagliatelle Tartufo e Funghi fatte con una valanga di porcini e crema di tartufo, con un risultato dalla consistenza morbida e profumata, Pappardella ai Funghi Porcini e Speck un pò eccessiva nel sapore a causa dell'abbondanza di speck, consigliata per chi cerca sapori decisi e strong; Trofie del Faro con pesce spada, pachino e olive nere dal profumo di pesce e dal sapore verace del pomodoro, dell'olio e del pesce che nella loro semplicità regalano sapore e mediterraneità al piatto;  Linguine ai Frutti di Mare realmente ricche e fatte con l'abbondanza che, a mio avviso, soprattutto i piatti di pesce meritano: gamberoni, scambi, calamaretti, cozze e vongole, tanto pomodorino, erbetta e tanto pleasure, Penne BiancoPorpora vale a dire una variante delle classiche pennete alla Vodka con salmone, si tratta di una loro rivisitazione (malriuscita) che riduce il piatto ad una banda pasta con pomodoro a pezzi e accenni di salmone, sconsiglitissima! Soluzione alternativa se si è indecisi tra 2 gusti è IL BIS: la possibilità di scegliere due condimenti ed unirli in una portata. UN consiglio generale: orientatievi su paste che non prevedono creme e panne, preferendo pesce ed ortaggi. Le pizze sono buone ma non eccelse, il loro punto di forza è l'originalità delle proposte associata alla possibilità della Pizza fai da Te e della Pizza Gigante, la  pasta è ad alta digeribilità, bassa e con bordo leggero alla maniera romana, dimensioni ottimali. Per aprire qualsiasi tipo di pasto vi consiglio di provare qualcosa tra la selezione di antipasti, sia di bruschetteria -come la semplice ma ricca Bruschetta Pomodoro e Basilico o il  Crostino caldo con Crescenza Rucola e Salmone- sia dei piatti a base di verdure come  le Zucchine grigliate con Brie caldo e Bresaola o gli Involtini di Melanzane grigliate con Bufala. IN FOTO Trovate l'esempio un BIS, scoglio+panna e qualcosa che non ricordo e una porzione di Tonnarelli con Gorgonzola e Noci, consigliati se amate il formaggio come la sottoscritta. I dessert come accennavo sono grandi classici come tiramisù, torta pere e ricotta (di questa si sente poco il sapore), panne cotte e semifreddi alla frutta. Io francamente mi sento di consigliarvi un solo dessert, la Botta di Vita (in foto): un panzerotto di pizza  farcito con nutella e ricotta...solo un accorgimento: evitate di farvi mettere il topping al cioccolato, è pessimo e lo rovina!
🍷DRINK il vino della casa è a periodi, a volte migliora a volte peggiora, comunque sempre servito fresco, il che in caso di rosso è insopportabile. Acqua sempre in vetro.



$PREZZI
prezzi & recensioni pastarito pizzarito
INVOLTINO MELANZANA+BUFALA (X2) 7.90
ZUCCHINA+BRIE+BREASAOLA+RUCOLA (X2) 7.90
BRUSCHETTA (X2) 2.50
CROSTINI (X2) 3.50/4.50
TAGLIERE MISTO (X2) 9.00
PASTA CHIANTI SPECK E PORCINI 9.90
PASTA FRUTTI DI MARE 11.90
PASTA CREMA TARTUFO E PORCINI 9.90
PENNE BANCO PORPORA 9.50
VONGOLE E ASPARAGI 12.70
BIS DI PRIMI (2 gusti a scelta in un piatto) 12.00
PIZZA 6/9.00
BOTTA DI VITA 4.90
ACQUA 2.90
LATTINA COCACOLA 2.70
🔍SBIRCIANDO
PIZZA GIGANTE +2.50 (AL PREZZO BASE)
BIRRA ALLA SPINA PICCOLA 3.30
BIRRA ALLA SPINA MEDIA 3.90
1/2 VINO ROSSO/BIANCO 4.30
1/4 VINO ROSSO/BIANCO 2.50
ROSSO MONTALCINO AL BICCHIERE 3.90
CAFFÈ 1.30
BIRRA PICCOLA 3.30
BIRRA GRANDE 3.90
AMARI/LIQUORI 3.50
DESSERT 3.5/4.90
 TAGLIATA 17.90
INSALATE MISTE 7.90
PRIMI 6.90/13.90
BRUSCHETTE 2.50/5.90

COPERTO 10% DEL TOTALE
ricevuta fiscale/fattura
📎NOTE di qualsiasi cosa prendete una porzione: sono quantità notevoli per una sola persona, perciò quello che vi consiglio è di scegliere un piatto e dividervelo, magari facendovi mettere 2 condimenti diversi (per le paste), poi se sentite che la fame rimane potete integrare con altro. Per intenderci di pasta stiamo sui 250gr/300gr a portata, vi dico solo che i primi si servono in pirofile anziché in piatti ordinari. Stesso discorso per antipasti, taglieri e insalate: tutto è realmente maxi! Per le pizze basta aggiungere 2.50€ e avrete la Pizza Gigante =)
💳BANCOMAT Sì
⏰PRENOTAZIONI Sì e consigliate in caso di gruppi
☎TELEFONO 06/47882252
🏠INDIRIZZO Via Gioberti, 25 - Roma
❓CONSIGLIO PASTARITO-PIZZARITO? Sì, per ubicazione (ad.Stazione Termini), cortesia del personale ed ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto per gruppi, turisti o se si è di passaggio.