Prezzi e Recensione: ANEMA E CORE Pizzeria Ristorante VITERBO centro storico



ANEMA E CORE
prezzi & recensioni anema e core
 Anema e Core è un ristorante pizzeria nel cuore di Viterbo, nel quartiere di San Pellegrino. La specialità? In teoria la pizza napoletana, di fatto non l'ho capita.

LOCATION 📌
prezzi & recensioni anema e core
⛲CONTEXT  informale, forse troppo; molta mancanza di disciplina a partire dalla titolare e quindi dal target che frequenta il locale. Il locale si estende sottilmente in lunghezza non facilitando il passaggio a nessuno.
💢DISPOSIZIONE perimetrale: i tavoli si estendono per tutta la lunghezza del locale, che non è ampio. Privacy non garantita, il nostro era praticamente attaccato al vicino. I tavoli sono messi in modo da avere visuali non piacevoli: l'uscita della cucina, il bancone dei drink e dei conti, oppure il fondo del locale.
🍎DESIGN piacevole per le tele affisse...ma estremamente paesano per i cuoricini volanti prossimi all'ingresso.
🍴SET TAVOLA essenziale ma completo. I bicchieri sono piacevoli anche se semplici, posate stoviglie e resto un po’ lasciati al caso.
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni anema e core
😼STAFFcostituito da una giovanissima e dalla titolare, una Sofia Loren de noantri. Molto rumoroso, imbranato e stucchevole, tutta la serata abbiamo ascoltato tutti i commenti e le strilla dalla cucina. Della mia pizza mi è rimasto un: ...e prendi quella rughetta...ci va anche questa sopra!
🕑TEMPI D'ATTESA i giusti per una pizza cotta in forno.
🚽TOILETTES semplici e ordinate.
MENÙ 📌
prezzi & recensioni anema e core
Il Menù di anema e Core è cartaceo, banalisismo nel cucinato (primi  di vongole, ragù, porcini....), secondi di carne e pesce altrettanto prevedibili; ampia varietà di pizze dai nomi stravaganti e seducenti, ma purtroppo malfatte. Fritti disponibili e bibite commerciali. Carta dei vini assente.
🍝FOOD Olive ascolane dall'impasto omogeneo, sapore nitido e colore chiaro se non fosse che ne sono pervenute 2 sane su 4 poiché le restanti erano sprovviste l'una dell'oliva e l'altra del macinato, Pizza Totò in teoria con stracchino rucola pachino e Bufala, in pratica una pizza bianca coperta di una valanga di rucola.. senza un filo di Olio EVO, dei pachino e dei formaggi solo una parvenza (...di DOP manco quella); La Pizza Campagnola invece prevede pomodoro Bufala melanzana zucchina peperone e friarielli...di fatto una cosa vergognosa: una margherita a tutti gli effetti (ma quale Bufala?!) con in mezzo una cosa inquietante che doveva essere la guarnizione vegetale: 2 straccetti di zucchina, 2 di melanzana e 3 quadretti di peperone. I broccoletti su nostra richiesta sono stati omessi, ma se sapevamo era meglio lasciarli, almeno per colmare i vuoti. La pasta della pizza è un mix tra pizza bassa, pizza alta, contorno a tratti gonfio a tratti moscio che poco a che fare con la celebre pizza partenopea. Della Bufala DOP manco il profumo.
🍷DRINK mi sono limitata all'acqua, in bottiglia di plastica.
$PREZZI
prezzi & recensioni anema e core
 ACQUA 2.00
OLICE ASCOLANE 3.50
CAMPAGNOLA 8.00
TOTO 9.00
2 COPERTI 3.00
🔍SBIRCIANDO
MISTO FRITTO 9.00
1/2 KG DI BUFALA 12.00
PRIMI MAX 8.00
PIZZA FRUTTI DI MARE MAX 10.00
COCACOLA 1L 5.00
BIRRA 66CL 4.50
scontrino fiscale
📎NOTE stando vicino all'ingresso della cucina s'è sentito: eddai, apri quella busta di rughetta e mettila sopra! E mi viene servita la mia pizza con un sorriso che più finto non si può. Questo per farvi capire il tipo di sentimento che viene messo in cucina, la scaltrezza dei titolari e il livello di freschezza dei prodotti, da loro tanto osannati.
💳BANCOMAT
☎TELEFONO 0761 309550
🏠INDIRIZZO Via di San Lorenzo, 24 - VITERBO
❓CONSIGLIO ANEMA E CORE? NO, perché delude fortemente le aspettative delle persone convinte di trovare la verace pizza napoletana che qui mesà non l'hanno mai vista. Rapporto qualità prezzo non adeguato: 3.50 per 3 olive sane mi pare eccessivo e la mia non era lontanamente una pizza da 9.00 euro: manco una capra si sarebbe mangiata quell'ammasso di rucola schiaffata su una pizza fredda senza amore, senza sapore e senza odore...in tutto ho contato 3 caccoline di pomodoro. Ma quanto costano 'sti pomodori al Kg!? Vergogna assoluta poiché Anema e Core rappresenta un insulto alla celeberrima pizza partenopea.