Prezzi e Recensione: GELATARO Gelateria Yogurteria Cioccolateria ROMA Centocelle



GELATARO
prezzi & recensioni gelataro
Il Gelataro è una gelateria in zona Centocelle. Noto per la qualità del gelato artigianale e per l'abbondanza della materia prima.
LOCATION 📌
prezzi & recensioni gelataro centocelle
⛲CONTEXT  informale ma ordinata, ampio ingresso ben in vista, locale ampio.
💢DISPOSIZIONE perimetrale del tavolini a 2/4, con possibilità di zona appartata.
🍎DESIGN minimal, in linea con lo spirito del marchio e della qualità, nulla di casuale. Contrasti che spaziano tra il bianco, rosso e cocco con un risultato molto piacevole. 
🍴SET TAVOLA essenziale: tovaglini, piattini e posate secondo consumazione.
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni gelataro centocelle
😼STAFF gentile e disponibile, sorriso costante e buone maniere perenni. Il servizio al tavolo non c'è.
🕑TEMPI D'ATTESA molto rapidi, nonostante con il caldo di gente ce n'è parecchia.
🚽TOILETTES nuovi, rifiniti e puliti
MENÙ 📌
prezzi & recensioni gelataro centocelle
Il Menù del Gelataro di Centocelle è affisso ben visibile, diviso tra freddi e caldi. Esso infatti prevede gelati, semifreddi, caffetteria, una vasta gamma di cioccolate calde e semifredde, frappè e crepes. Ogni tavolino poi è corredato dalla selezione Eraclea per le cioccolate e da una scelta accurata di. La varietà è notevole nei gelati, tuttavia ci sono state massicce rivisitazioni sia per la caffetteria dove si è realizzato un intero menù di rivisitazioni semi-fredde, che per le cioccolate, presenti anch'esse sia nella loro versione classica che rielaborata. Ampia la scelta di semifreddi a portarvia: hanno lollipop, chiamati Dopocena, di gelato granellato, cannoli siciliani semifreddi, torte semifredde di presenza e sapore notevole, bicchierini semifreddi dove vengono riproposti in scala grandi classici della pasticceria, rivisitazioni e originalità firmate Gelataro. 
🍝FOOD avendo assaggiato molti gusti, riporterò solo i gusti, sotto nel conto, metterò i vari prezzi di cui dispongo. La Noce presenta il sapore di noce che sembra banale ma chi conosce questo sapore sa che non lo è, Ricotta+PeraWilliams+CioccolatoFondente+Cannella: questo parla da sè, originale fresco e davvero piacevole, un tripudio di sapori che personalmente amo indistintamente (i cubetti di pera sono una mervaiglia..). Il Pistacchio ad oggi è unico: una ricchissima granellata di pistacchi all'interno  lo rendono superbo per il contrasto dolce-salato che di rado viene ottenuto, il Marron Glaches forse pecca un pò di dolcezza essendo ricco come non ho mai visto di marron glaches, la Fragola che premetto non prendevo da anni, è meravigliosa: sapete che significa avere sotto i denti polpa di frutta? Come la Pescarancia: fresca e delicata. Ho preso una torta con questo gusto abbinata a del Fondente Extra, quest'ultimo realmente tale. La Catalana è una mix di crema del Gelataro (crema al limone), uvetta sultanina e cannella, ben equilibrata e dal risultato armonico. e Chiudo la sequenza con il Variegato al Melograno e Pistacchio: accostamento meraviglioso tra l'asprezza dolce del melograno e il salato aromatico del pistacchio. Ho privato i Dopocena: una delizia...gelato e graellatura di nocciola sotto la glassa che ricopre tutto, poi i Bicchierini che variano per gusti, ma sono analoghi alle considerazioni che ho fatto sul gelato, le Torte sono ottime e di presenza veramente bella: io ho preso Pescarancia e FondenteExtra con un pandispagna di base quasi impercettibile, considerando che lo detesto. Caratteristica dei Dopocena è la confezione glamour che li rende dei veri  e propri bijoux. Ho provato infine  sia i Cannoli Siciliani ripieni di gelato ricotta, nocciola o pistacchio che sonno tutto un programma, sia i Tartufi Semifreddi: delle pallette morbide di gelato cioccolato o pistacchio coperte di cacao amaro... che dire? Ottimi.  La qualità di questo gelato si distingue da tutti gli altri homemade perché sta nella materia prima addizionata al semplice prodotto finito, che anche se artigianale, è sempre una macchina a farlo. Qui si abbonda delle praline, nei biscotti, nella frutta...non usate come mera guarnizione come sovente accade.
🍷DRINK il caffè espresso è aromatico e piacevole, la panna  e i prodotti usati per "correggerlo" sono sulla stessa tipologia. Molto apprezzata l'idea del caffè con granellate di  pistacchi e nocciole. Tuttavia sono tradizionale ed il caffè lo preferisco nella sua versione  ortodossa, ma è una questione personale. Le cioccolate sono calde o presentate come semifreddi accostate ad ingredienti secchi con gelato. Tutto molto piacevole. Tè ed Infusiselezionati e sempre serviti caldi...cosa che ultimamente sembra un ricordo.
$PREZZI
prezzi & recensioni gelataro centocelle
COPPA/CONO 1 GUSTO 1.00
COPPA/CONO 2 GUSTI 1.80
COPPA/CONO 3 GUSTI 2.50
COPPA/CONO MAXI 3.00
BRIOCHES RIPIENA DI GELATO 3.00
GRANITE 2/3.00
FRAPPè 2.80
GELATO al KG 16.00
PANNA al KG 14.80
SEMIFREDDO al KG 23.00
TORTE al KG 20.00
YOGURT al KG 14.00
DOPOCENA LOLLIPOP 2.00
BICCHIERINI 2.00
scontrino fiscale
📎NOTE Ho apprezzato molto la cura e la dedizione dimostrato in ogni singolo prodotto realizzato. Ho avuto l'onore di sbirciare dietro le quinte ed è stata una bellissima esperienza poiché ho avuto modo di vedere che realmente si usa polpa di frutta fresca, realmente si usano pistacchi, pere, limoni o quant'altro vediamo in vetrina. L'impegno è manifesto e adattato ad ogni periodo dell'anno, seconde feste e ricorrenze. Bravi.
💳BANCOMAT
☎TELEFONO 06 230 3505
🏠INDIRIZZO VIA DEI CASTANI, 49 - ROMA
❓CONSIGLIO GELATARO? Direi proprio di , unica pecca è il quartiere che non è proprio di passaggio per tutti. Ottimo rapporto qualità/prezzo: porzioni buone, materie prime e  qualità generale del locale elevata...rispetto molti nomi altisonanti provati in zone altrettanto altisonanti nell'Urbe.