Prezzi e Recensione: NICOLINI Tavola cada Pizza e Pasta fresca ROMA Talenti


TAVOLA CALDA - PASTA ALL'UOVO - PIZZA NICOLINI
prezzi & recensioni tavola calda - pasta fresca - pizza  nicolini
Nicolini è tavola calda, rinfreschi, pasta all'uovo e pizze ad asporto. Tutto questo in un piccolo negozio. Se siete in zona Talenti, merita necessariamente una visitina.

LOCATION 📌
prezzi & recensioni tavola calda - pasta fresca - pizza  nicolini
⛲CONTEXT interna piccolina e necessaria alla sola ordinazione; lo spazio estero invece è ben organizzato e con buona disponibilità, considerando la grande mole di persone che lo frequentano, abituali e non.
💢DISPOSIZIONE dei tavoli: esterna razionale e ben sfruttata.
🍎DESIGN semplice ma caratteristco all'interno, pratico all'esterno.
🍴SET TAVOLA essenziale ma completo. Set piatti curato. Di carta solo i bicchieri e le salviette.  
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni tavola calda - pasta fresca - pizza  nicolini
😼STAFF eccellente, nonostante la quantità di gente specie nelle fasce orarie calde, ascoltano sempre le varie esigenze e sanno come approcciarsi anche in base al target d'utenza -massima cortesia  e somma pazienza con anziani e bambini. Davvero efficiente.
🕑TEMPI ATTESA corti, essendo brave le ragazze a smaltire le file in modo ottimale servendo le persone al momento dell'ordine stesso.
🚽TOILETTES pulite, comode e curate.
MENÙ 📌
prezzi & recensioni tavola calda - pasta fresca - pizza  nicolini
Il menù di Nicolini è su lavagna e sempre corredato di prezzi. Vario giornalmente, perciò il bello di questo locale è che anche andandoci spesso si trova sempre del nuovo. I primi sono al max 3/4 così come i secondi, di pesce il Martedì e il Venerdì. I contorni sempre vari e freschi. La pizza è alla pala e semplicemente ottima. Porzioni del cucinato generose. Dessert casarecci ma non banali e assolutamente da provare -crostatine, mini mont-blanch, pasticcini- così come le frustine monodose ai 5 cereali: se ci si vuol sollevare il morale durante una pausa pranzo questo è il luogo adatto.
🍝EATING riporto una manciata di cose provate, avendone provate moltissime e in virtù del fatto che difficilmente le ritroverete: la parola d’ordine è menù giornaliero :) Le Oriecchiette Panna Salmone e Piselli sono squisite: orecchiette davvero fresche e ben cotte con straccetti di salmone affumicato e piselli, tutto ammorbidito in panna, sempre ben calibrata e mai usata come appannaggio del resto degli ingredienti. Le porzioni equivalgono ad un pirofila a barchetta di circa 20/25cm perciò capite da voi che la quantità è buona. Ho provato le mezzemaniche con pomodorini freschi melanzane e parmigiano -una rivisitazione alleggerita della Norma: pasta al dente, pomodorini morbidi e melanzane in quantità. I sapori ve ne accorgerete, si distinguono perfettamente, non sono offuscati da condimenti strani e non abusano di salse e company. Essendo loro stessi produttori di pasta fresca e simili, non sarà un caso se troverete Gnocchi freschi, x esempio con Porcini Rughetta e Pachino o i celeberrimi Gnocchi alla Sorrentina: un toccasana per le papille gustative. Di secondo potrei consigliarvi la Vitella con Porcini, tenera e gustosissima nella sua semplicità oppure Arista di maiale con Pistacchi alternata all'Arista profumata agli agrumi...che non ha bisogno di presentazioni. Ho provato di pane le fruste ai 5 cerali, davvero buone e profumate, ma soprattutto realmente ricche di cereali, queste sono un evergreen, perciò le trovate sempre. Di contorno verdure grigliate, patate arrosto, verdura ripassata. Mediamente sempre presenti. L'Estate la cucina si caratterizza di splendide paste fredde uniche per sapori freschezza ed originalità [tipo Pesto di rucola, grana a scaglie e bresaola, oppure Asparagi, pachino e Porri...], di secondi freddi come la fantasiosa insalata di Polpo, Melanzane, Finocchio e aceto Balsamico oppure di magiche Insalatone ricche e variegate, ogni giorno diverse; di queste mi preme precisare che sono sempre complete di una componente proteica [mozzarella, pollo, tonno di ottima qualità], pertanto costituiscono da sole un pasto semi-completo. Di dolci sicuramente consiglio le crostatine per la freschezza della frolla. La pizza risulta sottile ma non troppo, il giusto per sopportare il generoso condimento e per farsi sentire sotto i denti, anche di queste avrete l'imbarazzo della scelta: dalla classica margherita agli Involtini freddi di panpizza...Dovete solo scegliere :) Da non dimenticare la fresca idea estiva di frullati, spremute e centrifughe...dove quest'ultimi primeggiano sul resto. Provare per credere :) Sono freschi, dissetanti e ottimi per fare il pieno di vitamine in modo sano e genuino.
🍷DRINKING disponibilità di vino (non l’ho provato ma il fatto che sia presente anche nell’enoteca di eataly non mi fa pensar male) e di tutte le bevande commerciali con frigorifero self-service.



$PREZZI
prezzi & recensioni tavola calda - pasta fresca - pizza  nicolini
PRIMI 5.00
SECONDI 5.00
VERDURE 3.00
CROSTATINE 1.50
INSALATONA MINI 3.00
INSALATONA MAXI  5.00
INVOLTINO FREDDO PANPIZZA 3.00
CENTRIFUGA DI FRUTTA FRESCA 3.00
scontrino fiscale
💳BANCOMAT NO
⏰PRENOTAZIONE Sì, PER PASTA FRESCA, PIZZA E CUCINATO
☎TEL 06/8272049
🏠INDIRIZZO Via Maria Barbara Tosatti, 13 - Roma
❓CONSIGLIO NICOLINI? ASSOLUTAMENTE Sì  per l'eccellente rapporto qualità/prezzo, per l'impegno trasmesso in ogni piatto e la garanzia di trovare piatti di qualità quotidianamente.