Prezzi e Recensione: FRATELLI LA BUFALA Ristorante Pizzeria ROMA Porte di Roma

 FRATELLI LA BUFALA
prezzi & recensioni fratelli la bufala
Fratelli la Bufala è un marchio di garanzia per freschezza e bontà presente in più città, io vi parlerò del ristorante nel centro commerciale porte di roma...

LOCATION 📌
prezzi & recensioni fratelli la bufala
⛲CONTEXT caratterisitica quanto basta, atmosfera informale ma composta, privacy assicurata nonostanta la mole di gente del week-end.
💢DISPOSIZIONE molto ordinata e ben fatta. Possibilità di tavoli più appartati.
🍎DISEGN molto essenziale, molto carina la grande scaffalatura utilizzata da separè con conserve varie, salse e altro tutto etichettato Fratelli la Bufala. Apprezzate le stampe in alto in ingresso anche se personalmente le avrei collocate internamente. 
🍴SET TAVOLA essenziale ma completo, bicchiere vino, birra. Posate sempre aggiornate e piatti ampi molto apprezzati non solo per le pizze. Il tutto risulta coerente con il contesto, per l'appunto informale ma non non casuale.
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni fratelli la bufala
😼STAFF eccelso e numeroso. Molto efficiente, molto disponibile e soprattutto molto solerte nella presa dell'ordine. Attento alle singole esigenze, davvero bravi.
🕑TEMPI D'ATTESA ottimali considerando che le pizze sono fatte live e che spesso c'è il pienone.
🚽TOILETTES non credo ci siano all'interno stando in cc commerciale.
MENÙ 📌
prezzi & recensioni fratelli la bufala
Il menù di Fratelli la Bufala è alla carta e molto apprezzato, attento ad esigenze caloriche e vegetariane, molto specifico negli ingredienti usati. Primi piatti per lo più classici -ragù, pomodoro e basiluico...- in porzioni normali presentati in modo ordinato e pulito, molto piacevole alla vista. Grande varietà di antipasti freddi di terra e vegetali dalla porzioni generose - i piatti singoli valgono x2 e quelli indicati come x2 valgono anche x3/4 a fronte di pasti completi, e pizze classiche, rivisitate o sperimentate. Le pizze sono di circa 35cm di diametro e fin troppo generose nel condimento. Pasta fresca e ben lavorata: né troppo bassa né pesantemente alta, il bordo risulta soffice, il tutto altamente digeribile. Disponibilità inoltre di secondi a base di Bufalo, ancora non provati ma ad occhio -sbircio parecchio- belli. Desserteria molto apprezzata - evento!!!- e frutta fresca disponibile sempre, anche qui la porzione è buona. Unica nota è l'utilizzo di bufala, ricotta e provola fresca -sono il loro marchio distintivo- che potrebbe causare un appesantimento nella digestione a fronte di un pasto completo. Carta di vini  e birre disponibile e ben fornita.
🍝EATING misto di bruschette con ingredienti freschi alternati a salse, piramide vegetale fatta di 3 piani ognuno dei quali aveva una fetta di melanza, una di zucchine una di pomodoro cuore di bue e una bella fetta di provola fresca -un'idea molto gustosa e fresca [entrambi gli antipasti sono ottimi per 2 persone], pizza Peppona con pesto dolce provola e bufala molto appetitosa ma un tantino saporita, pizza Aversana straconsigliata: bresaola rughetta e parmigiano su letto di bufala. Dessert Graffa: una bomba fritta al limoncello con ricotta e fondente...gli ingredienti parlano da sè: tutto fresco e dal sapore intenso ma ben calibrato. No stucchevole o pesante nonostante sia un dessert fritto.
🍷DRINKING ho preso sempre e solo acqua eff.minerale.
$PREZZI 
prezzi & recensioni fratelli la bufala
ANTIPASTO BRUSCHETTE 6.50
PIRAMIDE VEGETALE 7.50
PIZZA PEPPONA 9.00
PIZZA AVERSANA 9.50
DOLCE GRAFFA 5.5
ACQUA 1.80
🔍SBIRCIANDO
ANTIPASTI X2 ALLA CARTA -  X3 DI FATTO- 15.00
PIZZE 6.5/9.50
DOLCI E FRUTTA TUTTO 5.50
ricevuta fiscale/fattura
💳BANCOMAT
⏰PRENOTAZIONE
☎TELEFONO 06 8713 1943
🏠INDIRIZZO Via Alberto Lionello, 201 CC Porte di Roma
❓CONSIGLIO FRATELLI LA BUFALA? per la coerenza e il carattere ben definito dei Fratelli la Bufala. Consiglio un menù in cui provate un antipasto, una pizza e un dessert. Di certo non potete alzarvi senza aver provato la pizza. Nota molto positiva è la filosofia antispreco - ben espressa alla fine del menù- nel farvi portare via ciò che non mangiate più al tavolo. Davvero un bel concept. Bravi :)