Prezzi e Recenzione: RAMA Ristorante LUCCA centro storico


RAMA
prezzi & recensioni rama
Rama è un Ristorante del centro storico di Lucca di specialità di pesce...congelato.
LOCATION 📌
prezzi & recensioni rama
⛲CONTEXT atmosfera informale, ma sobria e composta. Accoglienza calda e cameriere ben disposto.
💢DISPOSIZIONE il locale è costituito da un ambiente interno ed uno esterno. L'esterno è ampio, ben disposto, opportunatamente riparato nonostante stia su strada ed organizzato in file ordinate. L'interno sfrutta gli spazi disponibili che sono sicuramente meno e i tavoli sono disposti in modo disomogeneo, ad esempio il mio si trovava nascosto tra il bancone e la sala, non troppo piacevole.
🍎DESIGN interno curato dai toni soffusi e avvolgenti.
🍴SET TAVOLA incoerente: bicchiere a calice corto - che con una carta dei vini non è apprezzabile, piatti  e posate singoli mentre con la richiesta di talune pietanze portano tutti gli strumenti da servizio. Si dovrebbe mantenere rigore in tutto il set dall'inizio alla fine,  e riservare lo stesso trattamento a tutti.
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni rama
😼STAFF sono in 2: un ragazzo e una ragazza, molto gentili e accoglienti, forse a momenti addirittura stucchevoli.
🕐TEMPI D'ATTESA regolari, sia per pasta che frittura. Tuttavia eravamo solo noi 2 e un altro tavolo perciò non so nei giorni di piena com'è la situazione.
🚽TOILETTES pulite ed essenziali.
MENÙ 📌
prezzi & recensioni rama
Il menù di Rama è alla carta banale e privo di specialità, sperimentazioni o gusti alternativi. Il pesce purtroppo è tutto interamente surgelato a eccezione (forse) di cozze e vongole; questo a mio avviso per un locale che si propone specializzato in pesce è un grosso deficit. Carta dei vini presente ma assolutamente sconsigliata per la sua qualità. Dolci ordinari.
🍝EATING Maccheroni all'Astice altamente deludenti: i maccheroni (da non confondere col maccherone romano, tipo Alberto Sordi..) a Lucca corrispondono al nostro Maltagliato, pasta da me poco gradita poiché richiede una quantità notevole di sugo/crema/salsa affinché non avvega quel che è accaduto ai nostri Macheroni all'Astice, vale a dire ridurre il tutto ad un unico blocco di pasta insapore. Purtroppo il sughetto era troppo poco per la tipologia di pasta e soprattutto mancava di sapore per esservi un Astice a pezzi, perciò dubito della freschezza di quest'ultimo, la cui polpa risultava pastificata e totalmente prima di gusto. Proseguo con uno spaghetto allo Scoglio, anche qui: in Toscana lo Scoglio non è quello laziale, viene fatto saltare in padella come un semplice spaghetto alle vongole, perciò servito in bianco e con prezzemolino. Qui solo gamberetti surgelati e una manciata tra cozze e vongole, molto poco sapore e solo brodo. Visto l'andazzo prendiamo una frittura in 2, che seppur abbondante e non troppo cara, è veramente esigua da un punto di vista qualitativo: calamaro e gamberetti fintissimi, il sapore era dato unicamente dal fritto, il tutto molto stucchevole.
🍷🍸DRINKING il vino lo sconsiglio vivamente poiché viene rincarato 10 volte tanto il suo prezzo originario. Il mio Chardonnay da 10 euro è il medesimo venduto dai Discount a 1,20. Acqua del rubinetto fatta pagare profumatamente, disponibili bevande ordinarie varie ma decisamente sopra la media.
$PREZZI 
prezzi & recensioni rama
1 SCOGLIO 15.00
1 ASTICE  10.00
FRITTURA 14.00
ACQUA 2.00
VINO 10.00

COPERTO 1.50
scontrino fiscale
⏰PRENOTAZIONE
☎TELEFONO 3347887487
🏠INDIRIZZO Via Galli Tassi, 27 - Lucca
💳BANCOMAT
❓CONSIGLIO RAMA? NO: pesce è surgelato e qualità dei prodotti medio-bassa, menù  ordinario e vini pessimi. Chi ha dato l'eccellenza è perché evidentemente ha assaggiato molto poco nella sua vita; ritengo impossibile non accorgersi della mancanza di freschezza quando si parla di pesce. Finisco dicendo che non mi pare neanche affatto low-cost vista la qualità proposta. Abbiamo speso 54.00 euro per aver mangiato 2 primi scarsi, una frittura più che commerciale, vino da 1 euro e acqua del rubinetto. Ristorante tipicamente turistico.