Prezzi e Recensione: OSTERIA BONELLI Ristorante Trattoria ROMA Torpignattara


OSTERIA BONELLI
 prezzi & recensioni osteria bonelli
Osteria Bonelli è una nota trattoria a Roma in zona Torpignattara con la fama di essere genuina e casareccia.

LOCATION 📌  
 prezzi & recensioni osteria bonelli
⛲CONTEXT Accoglienza informale ma fredda, ambiente caotico quando si riempe, ingresso piccolo ma ben in vista.
💢DISPOSIZIONE disposizione dei tavoli poco razionale: il nostro si trovava in mezzo ad un semi ferro quadrato di cavallo, dove la consumazione è stata contornata da continue spinte. Il resto dei tavoli interni è ordinato in modo da far seguire il perimentro del piccolo locale, sia nella zona di destra che sinistra. I tavoli fuori sono ordinati in file standard e credo sia la soluzione migliore, anche per smaltire la voci alte che si levano una volta riempito lo spazio interno.
🍎DESIGN un finto rustico che di caratteristico ha ben poco, e anzi, rende l'ambiente freddo e approssimativo.
🍴SET TAVOLA essenziale ma completo.
SERVIZI 📌
 prezzi & recensioni osteria bonelli
😼STAFF poco esperto di ciò che va a servire (mi hanno consigliato una mousse rivelatasi una fetta di torta) e troppo celere data la modalità di scelta dal menù, non sorridente e direi diffidente con i nuovi clienti.
🕐TEMPI D'ATTESA disorganizzati e non attenti: a me hanno portato la pasta al forno mezza calda e mezza fredda. Conscia che le paste al forno per forza di cose devono esser fatte in anticipo per soddisfare le ordinazioni, almeno che vengano servite con maggiore attenzione della cottura. La verdura era stata dimenticata quindi abbiamo aspettato parecchioo. Simile andamento per altri tavoli.
🚽TOILETTES ampie, complete e ben tenute. 
MENÙ 📌 
 prezzi & recensioni osteria bonelli
Il Menù dell'Osteria Bonelli è giornaliero è scritto su lavagnette mobili privo di prezzi[costerà più gesso scrivere un numero vicino ogni portata?!]. Presente sia carta dei vini che di birre con una discreta panoramica, incoerente con la tipologia del menù.
Il Menù presenta antipasti di fritti o un misto di terra, a occhio più che nella media. I piatti per portata sono circa 4, e l'80% sono costituiti da classici della cucina romana, il restante 20% da qualche variante e/o sperimentazione, come l'Amatriciana con il Pesce Spada. Dessert più che commerciali.
🍜EATING il Fior di Zucca tanto decantato è imbevuto d'olio, cosa che con la mozzarella fusa lo rende realmente pesante, indigesto ed eccessivo considerando la delicatezza oroginaria del fior di zucca: super sconsigliato, primo di Ravioli al Tartufo: ravioli di carne troppo saporiti di scarsa qualità con un condimento eccessivo a base di panna e burro che appesantisce molto, il tartufo era grattuggiato e l'aroma era meno di vago (per il tartufo, dato il costo del piatto, non pretendo di più), altro Cannellone bianco ai Porcini, assolutamente da evitare, sempre di carne, sempre troppo saporiti e sempre molto scarsi, dei porcini c'era solo l'ombra, la besciamella era plastificata e la portata è stata servita mezza calda e mezza fredda. Le porzioni dei primi sono medie, non ho riscontrato l'abbondanza tanto decantata da altri, a meno che non esagerino solo con chi dicono loro. Abbiamo aggiunto una verdura ripassata, nulla di straordinario, e un dessert:  la cameriera ci accenna alla mousse ricotta e pera, entusiasta la ordino e con mio stupore mi arriva una fetta di torta pseudo-ricotta e pera da fastfood, addirittura scambiata da un  Tripadvisor per crema pasticcera, per farvi capire quanto possano genuini questi sapori. Condimenti molto pesanti, usati più come appannaggio che per esaltare sapori e profumi.
🍸DRINKING acqua eff.naturale.
PREZZI
 prezzi & recensioni osteria bonelli

1 FIOR DI ZUCCA 2.00
1 RAVIOLI TARTUFO 8.00
1 CANNELLONI PORCINI 7.00
1 VERDURA RIPASSATA 3.00
1 ACQUA EFF.MINERALE 2.00
scontrino fiscale
💳BANCOMAT SOLO SOPRA I 30.00 (ovviamento io ho pagato comunque con Bancomat, non essendo in dovere, dopo un pranzo, di farmi km a piedi solo perché il titolare mi dice che altrimenti paga troppo di tasse)
⏰PRENOTAZIONE Sì
☎TELEFONO 329 863 3077
🏠INDIRIZZO Via dell'Acquedotto Alessandro, 172 - Roma
❓CONSIGLIO OSTERIA BONELLI? NO: piatti ordinari, dessert commerciali, verdure viste e riviste, qualità mediocre e contesto insipido e in più devo storcermi la vista per leggere il menù. Chi dice che qui si mangia genuino e come una volta credo perché di fatto così non ci abbia mai mangiato. Il rapporto qualità/prezzo non mi sembra affatto buono, visto che i nomi del menù sono altisonanti...ma la sostanza contraddice. Manca d'identità e soprattutto di quello di cui si vanta: la qualità.