Prezzi e Recensione: HOKKAIDO SUSHI ALL YOU CAN EAT a ROMA Stazione Termini


HOKKAIDO
prezzi & recensioni hokkaido
Hokkaido è un ristorante giapponese con formula all you can eat nei pressi della Stazione Termini a Roma.
LOCATION 📌
prezzi & recensioni hokkaido
⛲CONTEXT ingresso duplice: uno u Via Marsala e uno su Via del Castro Pretorio. Una volta scese le scalette si viene subito accolti per poter scegliere dove accomodarsi. Passando vicino la zona cucina si sentono odori leggeri manulla di persistente. Atmosfera informale ma ordinata e mai caotica.
💢DISPOSIZIONE ci sono 2 zone. Una a sinistra con i privè (tavoli divisi da separè a seconda del numero delle persone, non consigliati) e l'altra a destra organizzata in tavolini ortodossi disposti razionalmente lungo 3 file, ogni tavolo è  per 2 persone esclusivamente face to face. Disponibile un zona isolata e chiusa all'estrema SX solo su prenotazione, ottimale per cene numerose.
🍎DESIGNminimal e sobrio. Gioco di contrasti e moderati accenni orientali. Nella zona privè molto tradizionali le stampe su tessuto.
🍴SET  TAVOLA  sobrio completo e  ordinato, anche qui calice a stelo lungo in caso di vino, posate singole e bacchette  firmate Hokkaido belle e di buona presa, wasabi e zenzero sempre presenti.
SERVIZIO 📌
prezzi & recensioni hokkaido
😼STAFF cortese e distinto, sembra snob, compreso il titolare, ma si rivelerà disponibile e accogliente. I camerieri pur di non perdere clienti non vi diranno mai di no ma sappiate che  la cucina dalle 15.00 in poi scarseggia e si avvia alla chiusura, quindi meglio non arrivare troppo tardi. Altra ed utima pecca dei ragazzi è che fanno un forfeit su alcune ordinazioni [specie nelle serate affollate].
🕐TEMPI ATTESA rapidi, dividono nell’ordinazione il cotto dal crudo [questo arriva quasi sempre prima].
🚽TOILETTES essenziali, numerose, pulite e con una lunga specchiera.
MENÙ 📌
prezzi & recensioni hokkaido 
Il Menù di Hokkaido è cartaceo, con i codici di ogni singola portata si ordina liberamente avvalendosi del blocchetto con la penna in dotazione, un modo divertente e autonomo di gestirsi la consumazione, coe tutti gli all you can eat. Menù di crudo variegato [comprensivo di barca in 3 varianti], mentre il cotto è un remix di giappa e cinese. Il menù presenta piatti alternativi per chi non mangia etnico o crudi: filetto alla griglia, riso lesso da condire a proprio piacimento e patatine fritte. Percentuali di pesce pessime e condimenti misteriosi. Lista dei Vini presente ma esigua, bibite commerciale e un paio di birre giapponesi.
🍝EATING nel tempo la qualità di questo posto ha subito un'inflessione assurda: i rolls sono diventati vuoti, i flowers (roll avvolti da salmone esterno) sono pervenuti con uno straccetto di salmone esterno tanto per far capire "l'idea", maki, rolls nigiri e hosomaki sproporzionati per il rapporto pessimo pesce/riso, quest'utimo particolarmente colloso. Non mi sono piaciuti  i rolls con pesce cotto poichè questo aveva un sapore indecifrabile e si presentava totalmente sfatto, i rolls con philadelphia invece avevano solo una parvenza della stessa. Le porzioni del cucinato sono alterate dall'eccessivo impiego di verdure e da misteriose salse tutte accomunate da una consistenza gelatinosa. Gli spiedini di gamberi [con un velo di erba cipollina] sono semplici e accettabili mentre quelli al salmone vengono rovinati da una rivisitazione della salsa barbecue. Onigiri assolutamente no e per la pasta alla piastra andate al ristorante cinese. Onesta ma non sufficiente la volontà di sopperire ad eventuali emergenze [in caso di bambini o hater di cucina etnica] con  l’integrazione del filetto alla griglia nel menù e del carpaccio di scampi, entrambi inclusi nella formula all you can eat ma disponibili una sola volta per coperto, per il filetto disponibilità di cottura su richiesta e qualità della carne accettabile per una formula all-inclusive. 
🍷DRINKING c’è una piccola carta di vini ma non ne vale assolutamente la pena per le etichette presenti/costi richiesti, disponibile vino al bicchiere, birre ordinarie o giappa, bevande commerciali e acqua eff.naturale in vetro.
  $PREZZI
prezzi & recensioni hokkaido 
CENA ALL YOU CAN EAT 19.90
PRANZO ALL YOU CAN EAT 16.90
ACQUA EFF.NATURALE 2.50
COCA COLA LATTINA 2.50
 
🔍SBIRCIANDO
BOTTIGLIE DI VINO A PARTIRE DA 10/25.00
BICCHIERE 5.00
BIRRA 2.5/7.00
DESSERT 4/8.00
LATTINE 2.50
LIQUORI 3/20.00 (->PER UNA BOTTIGLIA DI SAKE)
ricevuta fiscale/fattura

💳BANCOMAT  SÌ
⏰PRENOTAZIONE  SÌ 
☎TELEFONO  06/45505297
🏠INDIRIZZO Via del Castro Pretorio, 10 - Roma
❓CONSIGLIO HOKKAIDO?  Adesso NO, già prima non era il top, ma adesso, se calcolate che per una cena abbiamo pagato 50.00€ per aver mangiato del riso mal cotto con accenni di pesce.. non ci siamo proprio. Ho notato che c'erano molti più turisti che italiani: credo che Hokkaido abbia cambiato rotta  e preferisca lavorare con il passaggio a qualità scadente anziché con i residenti offrendo qualcosina di più. Peccato. Rapporto qualità/prezzo pessimo.