Prezzi e Recensione: I CARNIVORI Ristorante Braceria Grglieria ROMA Furio Camillo



 I CARNIVORI
prezzi & recensioni i carnivori 
I Carnivori è una braceria griglieria in zona Furio Camillo- Appia Tuscolana Roma, dedicato agli amanti della ciccia.
LOCATION 📌
prezzi & recensioni i carnivori
 ⛲CONTEXT ingresso discreto su Via Tuscolana, si scende una manciata di gradini, non ci sono odori persistenti, ma solo il profumo della carne alla brace. Accoglienza rapida e gentile, atmosfera elegantemente informale.
 ðŸ’¢DISPOSIZIONE una volta scesi, si trova alla propria sinistra il tipico bancone espositivo dei vari tagli, di fronte avete la sala principale, a destra della quale avete un sala minore contigua. I tavoli sono ben disposti, ognuno può godere della giusta privacy, C’è la possibilità al momento della prenotazione di chiedere un tavolo appartato oppure di farsi riservare una piccola nicchia su soppalco che conta  4/5 tavoli isolati dal resto.
 ðŸŽDESIGN spazio ampio e sobrio, dai toni soffusi e avvolgenti. Stile mixato con gusto, tra country e boho.
 ðŸ´SET TAVOLA completo e piacevolmente predisposto, integrato a seconda di quanto ordinato, ad esempio con la richiesta della bistecca il set viene integrato con la pietra lavica, per proseguire ed ultimare la cottura a proprio piacimento.
SERVIZIO📌 
prezzi & recensioni i carnivori
😼STAFF organizzato, disponibile ma soprattutto competente, c'è la possibilità di farsi spiegare e consigliare davanti al banco delle carni ogni singolo taglio al fine di giungere a quello che è più nelle proprie corde. 
🕐TEMPI ATTESA i necessari per le cotture e le preparazioni, mai eccessivi.
🚽TOILETTES pulite ed ordinate.
MENÙ 📌
prezzi & recensioni i carnivori
Il menù dei Carnivori è cartaceo e prevede un percorso semlice ma ampiamente illustrato; antipasti di terra ma non banali, primi classici della cucina romana e alternative della domenica quali cannelloni e lasagna; costate, filetti e t-bone di carne giapponese, chianina, danese, scozzese, argentina e bisonte; contorni semplici quali patate arrosto, insalata, verdure grigliate o ripassate; dolci fuori menù aderenti alla tradizione quali crema catalana, crumble di mele, tiramisù, pannacotta, millefoglie. Carta dei vini essenziale.
🍝EATING mozzarella calda in guazzetto di tartufo nero: sono circa 250gr di prodotto, il guazzetto è caldo e favorisce l'aroma del tartufo nero, la pasta della mozzarella è di quella squisitamente handmade, callosa e ricca di latte (la prova taglio è fantastica); focaccia calda ottima per ripulire il guazzetto quando ancora caldo =); bistecca danese servita a cottura media (per quanto possibile) e con sale grosso, ricca di succhi al taglio e dalla fibra più che tenera, Tagliata argentina buona ma a mio avviso senza la ricchezza della precedente; Filetto di Bisonte: il sapore è minerale e caratterizzato da una naturale sapidità che lo rende completo e appagante, filetto di Black Angus sicuramente di qualità ma inferiore al bisonte semplicemente per la persistenza e la ricchezza di questo (sebbene il cameriere che c'ha salutato pensi il contrario), Tagliata di Pollo speziata brasiliana sinceramente deludente: mi apettavo un piatto ricco di spezie e profumi invece è arrivata una sovracoscia [aperta e disossata] alla griglia con pepe e limone;  cicoria ripassata abbondante e particolarmente tenera ma in versione light (no peperoncino, no profumo d'aglio soffritto...de gustibus) insalata ricca, grill di ortaggi discreto; Sbriciolata a base di crema chantilly (ottima resa) e coulis di frutti rossi leggera, profumata e sicuramente abbondante. Presentazione dei piatti attenta, pulita, essenziale e mai casuale,
🍷DRINKING Chianti Superiore, piacevole ma non calzante,  Neprica valido, dal profumo intenso e sicuramente più adatto per le grigliate rosse. In generale sconsiglio il vino: le etichette sono rincarate di almeno il doppio (sfioriamo il triplo) del loro prezzo originale.

 $PREZZI
 prezzi & recensioni i carnivori 
ACQUA EFF. 2.50
CHIANTI SUPERIORE SC 18.00
MOZZ.BUFALA CALDA IN GUAZZETTO TARTUFO 10.00
CESTINO FOCACCINE 3.00
TAGLIATA ALTA ARGENTINA 15.00
T-Bone DANESE 64.00x1600gr
 NEPRICA TM 18.00
TAGLIATA POLLO BRASILE 10.00
BISONTE AMERICANO 22.50X300gr
BLACK ANGUS 21.00X300gr
VERDURA COTTA 5.00
INSALATA 5.00
GRILL DI VERDURE MISTO 6.00
SBRICIOLATA 5.00

COPERTO 2.50
🔍sbirciando
VINO 18/40.00
BIRRA ARTIGIANALE 5.00
SPUMANTI 16/75.00
ANTIPASTI 8/18.00
FORMAGGI ALPEGGIO 5.00/hg
CRUDITè MONTAGNA 12/15.00
FILETTO+RUCOLA+GRANA+TARTUFO 15.00
PRIMI 8/10.00
TAGLIATE 15/20.00

COSTATA DANESE 35.00/Kg
COSTATA MARCHIGIANA 65.00/Kg
COSTATA CHIANINA 70.00/Kg
COSTATA BAVARESE 35.00/Kg
COSTATA ROMAGNOLA 35.00/Kg

FIORENTINA/DANESE 40.00/Kg
MARCHIGIANA 75.00/Kg
CHIANINA 80.00
BAVARESE/ROMAGNOLA 40.00/Kg 
WAGYU 150.00/Kg
FILETTO BISONTE AMERICANO 75.00/Kg

FILETTO WAGYU 180.00/Kg
FILETTO BLACK ANGUS 70.00/Kg

2 SALSICCE 8.00
10 ARROSTICINI 12.00
CONTORNI 5/6.00
COCA-COLA 2.50
CAFFè  1.50
AMARI 4.00
GRAPPA BARRIQUE 5.00
ricevuta fiscale/fattura
📎NOTA le bistecche partono da un peso minimo di 6/700gr 
💳BANCOMAT SÌ
⏰PRENOTAZIONE SÌ
☎TELEFONO06/7839 3058 
🏠INDIRIZZOVia Tuscolana, 384 - Roma
❓CONSIGLIO I CARNIVORI? Sì per l'identità definita e l'oggettiva qualità dei prodotti. Consiglio di provarlo, soprattutto per la ciccia =)